Ogni cosa è illuminata

La Puglia alla Bit per una ‘vacanza da film’

Il cinema come veicolo promozionale della nostra regione

"Puglia, una vacanza da film". E' questo lo slogan scelto per pubblicizzare la nostra regione alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 febbraio. Una vetrina promozionale nel cuore della capitale lombarda per esaltare il gusto del cinema nostrano e raccontare attraverso i colori del grande schermo la bellezza della nostra terra.

Per questa occasione sino al 20 febbraio sarà programmato nel circuito della metropolitana milanese "Puglia, scenes to explore", il nuovo spot della Regione Puglia per l'assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, prodotto da Apulia Film Commission e diretto da Daniele Basilio. Dalla durata di 45 secondi, lo spot ha come obiettivo quello di coniugare le tre tematiche principali in cui la Regione Puglia si sta specializzando: turismo ecosostenibile, cineturismo e accoglienza.

Considerato il più grande evento dedicato all'esposizione del prodotto turistico italiano e alle migliori offerte del mercato turistico internazionale, l'evento BIT offre agli operatori specializzati del settore un punto di incontro per concludere affari e conoscere nuovi settori economici in un clima altamente professionale. E non vi è occasione migliore per esportare il prodotto cinematografico pugliese in un orizzonte ampio che dalla piazza milanese si affaccia ai mercati internazionali, offrendo visibilità alle immagini più spettacolari e caratteristiche che la Puglia sa da sempre offrire al suo cinema e alla sua arte.
  • BIT
  • Cinema
  • Pubblicità
Altri contenuti a tema
A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità Il riconoscimento nell'ambito del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera"
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone La presentazione si terrà domani. Seguirà la proiezione del corto pluripremiato "Medea"
Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi L'opera cinematografica affronta il tema dell'immigrazione
La piccola barlettana Mia Masulli nello spot della Benetton La piccola barlettana Mia Masulli nello spot della Benetton La mamma Patrizia: «In queste esperienze i bambini sono felici e a proprio agio»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.