Coltello
Coltello
Cara Barletta ti scrivo

Fiumi di alcool e violenza post serate, a Barletta è emergenza sociale

«Genitori, pubblica amministrazione, forze armate, mondo della scuola, Chiesa, uniamoci. Facciamolo per noi ragazzi!»

«Sono stanco di vedere serate piene di minorenni che si sballano come fossero uomini e donne vissute. Sono stanco di vedere ragazzini che consumano fiumi di alcool nonostante le leggi vietino la vendita e la somministrazione di sostanze alcoliche ai minori.

Sono stanco perché nella nostra città tali serate sono all'ordine del giorno e sono frequentate quasi esclusivamente da minori, visti ormai come fonte di guadagno dagli organizzatori. Sono stanco di vedere i ragazzi nel post serata che rimettono, stanno male e a volte collassano per l'eccessiva quantità di alcool assunta. Sono stanco di sapere che a queste serate ci sono numerosi atti di violenza, a volte a mano armata scaturiti per futili motivi. Sono stanco perché queste non sono le situazioni adatte a far divertire bene noi ragazzi. Sono stanco perché questa è una vera e propria emergenza sociale: facciamo qualcosa, prima che sia troppo tardi. Genitori, pubblica amministrazione, forze armate, mondo della scuola, Chiesa, uniamoci. Facciamolo per i ragazzi!»


Paolo, educatore di 21 anni
  • Movida
  • Disagio giovanile
  • eventi
Altri contenuti a tema
TEDX Barletta Women: nove storie di vittoria TEDX Barletta Women: nove storie di vittoria Un evento al femminile per incoraggiare con le testimonianze di ce l'ha fatta a credere in se stessi
Il TEDx di Barletta diventa "fearless" Il TEDx di Barletta diventa "fearless" Grandi donne come speaker per l'evento totalmente online e gratuito: Flavia Pennetta, Aurora Ramazzotti, Mariangela Pira, Erica Mou
DigithON, numeri da record per la due giorni in streaming di maratona digitale DigithON, numeri da record per la due giorni in streaming di maratona digitale Attesa per la premiazione del 31 ottobre. Il Ministro Boccia: «Nell’anno più difficile DigithON fa un salto verso la maturità con progetti di qualità altissima»
Giornata mondiale della salute mentale, a Barletta uno spettacolo itinerante Giornata mondiale della salute mentale, a Barletta uno spettacolo itinerante Gli organizzatori: «La malattia mentale si cura, va riconosciuta. Chi ne soffre va aiutato a non sentirsi "diverso"»
TEDx Barletta, pronti alla "Sfida"? TEDx Barletta, pronti alla "Sfida"? In scena la seconda edizione del TEDx Barletta, dal tema “Sfide”
Al via i due concorsi musicali internazionali a Barletta: l'edizione 2020 sarà online Al via i due concorsi musicali internazionali a Barletta: l'edizione 2020 sarà online Saranno diffusi sul web i video dei partecipanti provenienti da tutto il mondo, unitamente a video promozionali della città di Barletta
Barletta partecipa alla XXI edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica Barletta partecipa alla XXI edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica Barletta aderisce all'iniziativa ospitandola nel cinquecentesco Palazzo della Marra sabato 5 e domenica 6 settembre
Due concorsi musicali internazionali a Barletta, lunedì la presentazione Due concorsi musicali internazionali a Barletta, lunedì la presentazione Si tratta del concorso internazionale per giovani musicisti “Città di Barletta” e del “Premio Mauro Paolo Monopoli”
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.