Arte Libera Tutti

A Manrico

Il professore mostra in anteprima la sua opera per l'attore barlettano

Un ricordo tangibile, colorato, dipinto su tela con la semplicità dei pastelli. Questa è l'arte che il professor Vitali ha dedicato a Manrico Gammarota, l'attore barlettano prematuramente scomparso lo scorso 10 febbraio. Il professore decide di rivelare la sua opera in anteprima ai lettori di BarlettaViva, prima che sia esposta al pubblico questa sera in occasione dell'evento che si svolgerà stasera, alla presenza di Michele Placido.

L'opera consiste in un ritratto di Manrico attore, e si ispira alla sua interpretazione teatrale relativa allo spettacolo "Guerra". Una interpretazione che aveva colpito Paolo Vitali (spettatore a Bari qualche anno fa dell'evento di prosa "Guerra"), folgorando la sua sensibilità artistica, "cogliendo alcuni aspetti che non potevano solo rimanere nella mia mente" dice Paolo Vitali.

Un pensiero umile, come i colori tenui a pastello, ma sincero e intriso della memoria del ricordo buono, spontaneo, per la luce di una persona che ha lasciato tanto nel cuore di molti.
4 minutiA Manrico
Carico il lettore video...
si ringrazia:
Mario Sculco
Paolo Doronzo
Ida Vinella
- montaggio
  • Manrico Gammarota
Altri contenuti a tema
"Razzabastarda" al cinema per omaggiare Manrico Gammarota "Razzabastarda" al cinema per omaggiare Manrico Gammarota La proiezione gratuita oggi al Multisala Paolillo
Un anno fa ci lasciava Manrico Gammarota, tenace e tormentato Un anno fa ci lasciava Manrico Gammarota, tenace e tormentato Il ricordo del sindaco Cascella di un uomo che volle intraprendere un "cammino virtuoso"
Michele Placido porta al cinema Pirandello e ricorda Manrico Gammarota Michele Placido porta al cinema Pirandello e ricorda Manrico Gammarota L'attore ha presentato a Barletta il suo ultimo film, "La scelta"
Michele Placido sarà a Barletta per ricordare Manrico Gammarota Michele Placido sarà a Barletta per ricordare Manrico Gammarota Giovedì prossimo presenterà il film "La scelta"
L'amministrazione comunale omaggia Manrico Gammarota L'amministrazione comunale omaggia Manrico Gammarota Il feretro del maestro sosterà davanti al teatro "Curci" domani a partire dalle ore 10
La scomparsa di Manrico Gammarota.  Il cordoglio del sindaco Cascella La scomparsa di Manrico Gammarota. Il cordoglio del sindaco Cascella "L'uomo dalle forti passioni che amava il teatro"
Addio Manrico Addio Manrico Scompare l'attore barlettano all'età di 59 anni
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.