Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Weekend in zona rossa per Barletta e provincia, controlli dei Carabinieri

L'esito delle attività nei 10 comuni della Bat tra sabato e domenica

Durante lo scorso fine settimana, il primo di zona rossa in Puglia, i carabinieri del Gruppo di Trani hanno effettuato un controllo capillare del territorio con l'impiego di numerose pattuglie delle Compagnie di Trani, Andria e Barletta.

I militari, con il consueto ausilio degli uomini dell'11° Reggimento "Puglia" e del personale della Polizia Locale, hanno focalizzato la loro attenzione sulle attività di carattere preventivo per assicurare il rispetto delle norme anti-Covid-19.

Le pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, sono state dispiegate nei diversi centri urbani e sulle arterie stradali principali, al fine di scoraggiare le violazioni del DPCM vigente.

Durante il delicato servizio, sono state identificate 276 Persone, di cui quarantasette contravvenzionate per inosservanza della normativa per il contenimento del virus COVID-19, e sottoposti a controllo della circolazione stradale 167 automezzi; sono state inoltre verificate sette attività commerciali, nonché elevate undici contravvenzioni al Codice della Strada.

Nel centro di Andria, invece, nel corso della serata di sabato, tre ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionati successivamente per violazione della normativa mirata a prevenire il contagio da covid-19.

Le attività dei militari proseguiranno anche nei prossimi week-end per garantire adeguate condizioni di sicurezza alla cittadinanza.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Arresti per rissa a piazza Marina, i dettagli dell’operazione Arresti per rissa a piazza Marina, i dettagli dell’operazione Undici misure cautelari eseguite dai Carabinieri
Rissa in Piazza Marina a Barletta, misure cautelari per 11 giovani Rissa in Piazza Marina a Barletta, misure cautelari per 11 giovani I fatti risalgono alla notte tra il 1° e il 2 marzo dello scorso anno
Barletta, senza fissa dimora morto dopo un violento litigio: 47enne fermato per omicidio Barletta, senza fissa dimora morto dopo un violento litigio: 47enne fermato per omicidio La vittima è deceduta dopo un coma indotto da gravi lesioni cerebrali
Barletta, sabato di disordini nei Giardini Massimo D'Azeglio: intervento di Polizia e Carabinieri Barletta, sabato di disordini nei Giardini Massimo D'Azeglio: intervento di Polizia e Carabinieri All'origine dell'accaduto, lo scompiglio creato da un individuo in un vicolo adiacente
Barletta, furto in negozio d'abbigliamento in via Canosa: malviventi in fuga Barletta, furto in negozio d'abbigliamento in via Canosa: malviventi in fuga Sottratti diversi capi ma nessuna somma di denaro, la banda sfugge ad una pattuglia di Carabinieri
Estrae un coltellino in classe, intervento dei Carabinieri al “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta Estrae un coltellino in classe, intervento dei Carabinieri al “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta Non si sono registrati feriti né momenti di particolare tensione
Disavventura e tragedia sfiorata con i Carabinieri, "Le Iene" raccontano la storia del barlettano Raffaele Disavventura e tragedia sfiorata con i Carabinieri, "Le Iene" raccontano la storia del barlettano Raffaele Imprenditore del settore trasporti, ha fronteggiato un militare armato nel parcheggio della sua azienda
Medaglia Mauriziana al merito: premiati cinque carabinieri, riconoscimenti anche per l’attività svolta a Barletta Medaglia Mauriziana al merito: premiati cinque carabinieri, riconoscimenti anche per l’attività svolta a Barletta Cerimonia al Comando Provinciale di Trani: premiati anche il già comandante della Stazione di Andria Guido Dante e il luogotenente Giuseppe Mafale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.