Vigneti danneggiati
Vigneti danneggiati
Politica

Vigneto danneggiato ad Andria, Damiani presenta un'interrogazione parlamentare

«Presenterò subito una interrogazione parlamentare per conoscere quali provvedimenti il governo intenda adottare a tutela dei nostri agricoltori»

Un grave episodio di cronaca, purtroppo prevedibile in questo periodo dell'anno, si è verificato la notte scorsa in agro di Andria ai danni di un imprenditore agricolo barlettano. La stima dei danni ammonterebbe a centinaia di migliaia di euro.

«Quanto temuto dalle associazioni di categoria, che nei giorni scorsi avevano chiesto maggiori controlli sul territorio contro la criminalità che depreda le nostre campagne nel periodo che precede la vendemmia, torna a verificarsi puntualmente ogni anno ma stavolta i danni vanno ad aggravare una situazione già drammatica per le nostre imprese, messe in ginocchio dai mesi di lockdown». Ad intervenire è il senatore di Forza Italia, Dario Damiani.

«Presenterò subito una interrogazione parlamentare per conoscere quali provvedimenti il governo intenda adottare a tutela dei nostri agricoltori, esposti anche a questa ulteriore sciagura dei furti del prodotto, soprattutto dell'uva pregiata da tavola che è vanto della produzione del territorio del nord barese nel mondo - annuncia Damiani - . Mi auguro che l'attenzione del governo sia d'ora in avanti massima in termini di prevenzione e repressione di questi fenomeni criminali che il nostro territorio non può proprio permettersi di subire, oggi più che mai».
  • Agricoltura
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Un francobollo per l'oro olimpico di Pietro Mennea, Damiani: «Sarà emesso a novembre» Un francobollo per l'oro olimpico di Pietro Mennea, Damiani: «Sarà emesso a novembre» Per l'occasione, è in programma anche un evento celebrativo pubblico da svolgersi a Barletta
Crollo di via Canosa, Damiani: «Barletta non dimentica» Crollo di via Canosa, Damiani: «Barletta non dimentica» Il senatore interviene: «Continueremo lungo questa strada a piantare semi di rispetto della memoria»
Regionali, depositate le liste di Forza Italia Regionali, depositate le liste di Forza Italia I delegati sen. Dario Damiani e Giovanni Ceto si sono recati presso la Corte d'Appello di Trani
Damiani: «Questura presidio essenziale di legalità per il territorio» Damiani: «Questura presidio essenziale di legalità per il territorio» Il senatore di Forza Italia porge il benvenuto al nuovo questore della Bat Roberto Pellicone
1 FI Puglia propone di commissariare la Regione su gestione emergenza FI Puglia propone di commissariare la Regione su gestione emergenza D’Attis e Damiani: “condividiamo proposta lanciata da Fitto”
1 Finanziamento per il porto di Barletta, soddisfazione di Dario Damiani Finanziamento per il porto di Barletta, soddisfazione di Dario Damiani «Il nostro scalo, tra i più importanti dell'Adriatico, merita la valorizzazione e la riqualificazione che saranno realizzate con gli interventi finanziati»
Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Il senatore di Forza Italia ha commentato così il decreto legge votato al Senato
1 Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione «Serve un pacchetto normativo che funga da deterrente per le organizzazioni criminali»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.