Vigili del fuoco
Vigili del fuoco
Politica

Vigili del fuoco, Mennea: «Comando provinciale inadeguato nella Bat»

Il consigliere regionale Pd scrive al sottosegretario al Ministero dell'Interno

«In seguito alle numerose e preoccupanti istanze provenienti dal territorio circa le criticità strutturali, funzionali, di organico e mezzi del Comando provinciale della BAT dei Vigili del Fuoco, ho chiesto al Sottosegretario al Ministero dell'Interno, On. Carlo Sibilia, al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Pref. Laura Lega e al Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Fabio Dattilo, di attivarsi affinché siano individuate ed attuate, nel minor tempo possibile, le soluzioni atte a risolvere le problematiche legate all'inadeguatezza dell'attuale sede temporanea del Comando provinciale, alla necessità di ampliamento ed adeguamento del parco automezzi e alla criticità legata alla carenza di personale amministrativo e direttivo».

Così sottolinea la situazione di criticità delle condizioni in cui lavorano i vigili del fuoco del comando provinciale della Bat il consigliere regionale e comunale Ruggiero Mennea.

«È urgente e necessario - continua Mennea - risolvere al più presto tali problematiche per consentire agli operatori di svolgere al meglio il loro quotidiano e delicatissimo lavoro a tutela della sicurezza dei cittadini di tutta la provincia. Auspico che si trovi tempestivamente una soluzione adeguata per dare dignità non solo ad un corpo così valoroso, ma ad una provincia che sta scontando un ritardo di completamento ed efficientemento istituzionale che non può più tardare a realizzarsi.

Sono convinto - conclude il consigliere Ruggiero Mennea - che i referenti responsabili nazionali accoglieranno le istanze espresse e non faranno mancare il proprio impegno per rafforzare le strutture di tutela della sicurezza dei cittadini su questo territorio».
  • Vigili del fuoco
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Puglia tra le prime regioni ad adottare una legge per la trasparenza amministrativa Puglia tra le prime regioni ad adottare una legge per la trasparenza amministrativa Approvata all'unanimità la proposta di legge promossa anche dal consigliere barlettano Mennea
Pnrr, a Barletta un incontro per discutere degli effetti che i fondi avranno sul territorio Pnrr, a Barletta un incontro per discutere degli effetti che i fondi avranno sul territorio Appuntamento per domani 5 ottobre presso Palazzo della Marra
Strada chiusa in via Luigi Dicuonzo a Barletta per una fuga di gas Strada chiusa in via Luigi Dicuonzo a Barletta per una fuga di gas Non sarebbe coinvolta nessuna abitazione privata
1 Divincenzo nuovo capogruppo Pd a Barletta. La segreteria censura il voto di Mennea Divincenzo nuovo capogruppo Pd a Barletta. La segreteria censura il voto di Mennea La nota del gruppo consiliare del Partito democratico
Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale «Questa sentenza mi consente di continuare a servire la mia Regione e a rappresentare i miei elettori»
Crisi politica, Mennea contro i "dissociati" della maggioranza di Cannito Crisi politica, Mennea contro i "dissociati" della maggioranza di Cannito Le parole del consigliere PD: «Chi avrà il coraggio di ospitare coloro che cambiano maschera non per convinzioni ideologiche, ma per ragioni di opportunismo politico?»
Crolla solaio di una palazzina in via Fracanzano: nessun ferito Crolla solaio di una palazzina in via Fracanzano: nessun ferito L'immobile era disabitato: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia locale e tecnici comunali
Questione Regina Margherita di Barletta, interviene il consigliere Mennea Questione Regina Margherita di Barletta, interviene il consigliere Mennea "Venga nominato nel minor tempo possibile un nuovo commissario"
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.