Vigili del fuoco in via Martiri del XII settembre. <span>Foto Francesca Piazzolla</span>
Vigili del fuoco in via Martiri del XII settembre. Foto Francesca Piazzolla
Politica

Vigili del fuoco, «entro fine anno operativo il comando provinciale a Barletta»

Lo comunica il presidente del comitato permanente della Protezione civile Mennea

"Continua l'azione di rafforzamento in Puglia delle strutture di prevenzione e intervento dei vigili del fuoco: entro l'anno è prevista la trasformazione del distaccamento di Barletta in sede di Comando provinciale, ma anche l'istituzione dei nuovi distaccamenti nei territori sensibili di Monopoli e San Giovanni Rotondo e il potenziamento di quelli già operativi di Maglie, Manduria e Corato. Questo anche grazie al grande lavoro realizzato dai vigili del fuoco in collaborazione con la Protezione civile per il piano antincendio e grazie alla nostra azione incessante presso il Ministero dell'Interno".

Lo dichiara il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile pugliese.

"In questo modo, si rafforza ulteriormente – prosegue - la logistica di tutta l'articolazione del sistema di Protezione civile che, insieme ai vigili del fuoco, rappresenta la spina dorsale di tutta l'attività di intervento e prevenzione della struttura governativa. Ringrazio il Governo per l'attenzione riservata alla Puglia, che è una regione frontaliera, con affaccio su Adriatico e Mediterraneo, ed esposta a diversi tipi di rischio. Il nostro intento è continuare su questa strada, offrendo ai pugliesi una tutela maggiore sia del territorio che delle persone. Non smetteremo mai - conclude Mennea - di essere grati ai vigili del fuoco che operano senza mai risparmiarsi per tutelare la nostra bellissima regione e la vita dei pugliesi ".
  • Vigili del fuoco
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
1 Autonomia differenziata, Mennea: «Solo partendo dagli stessi livelli di servizi pubblici» Autonomia differenziata, Mennea: «Solo partendo dagli stessi livelli di servizi pubblici» Al convegno ha partecipato anche il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia
Protezione civile e disabili, Mennea: «Uguali anche nelle emergenze» Protezione civile e disabili, Mennea: «Uguali anche nelle emergenze» «Abbiamo capito come spesso la politica regionale si occupa di aspetti economici, anziché di difficoltà delle persone»
Primarie centrosinistra, Mennea: «Bene nella Bat, adesso si apra la fase delle elezioni vere» Primarie centrosinistra, Mennea: «Bene nella Bat, adesso si apra la fase delle elezioni vere» Il consigliere regionale Mennea invita Emiliano ad attivare un’azione di ricompattamento della classe dirigente del centro sinistra
Comando vigili del fuoco, FP Cgil parla col prefetto di Barletta Comando vigili del fuoco, FP Cgil parla col prefetto di Barletta «Abbiamo invitato il prefetto a visitare la caserma»
Protezione civile, Mennea: «Vogliamo in Puglia un corso di laurea specializzato» Protezione civile, Mennea: «Vogliamo in Puglia un corso di laurea specializzato» Il consigliere comunale e regionale Mennea di Barletta vorrebbe replicare nelle università quanto è ormai realtà in Abruzzo
Nuovo comando Vigili del fuoco, fondi stanziati ma nessuna gara Nuovo comando Vigili del fuoco, fondi stanziati ma nessuna gara Il coordinatore dei Vigili del fuoco (Cgil Bat) Giuseppe Rizzi; «Hanno dimenticato che senza una idonea autoscala non si arriva ai decimi piani?»
​No alcol ai minori, Mennea promuove campagna di informazione ​No alcol ai minori, Mennea promuove campagna di informazione «Lo scopo della campagna: spiegare ai giovani quali sono i danni letali provocati dall'alcol»
Protezione civile, Mennea: «Dal prossimo anno sarà materia d’insegnamento» Protezione civile, Mennea: «Dal prossimo anno sarà materia d’insegnamento» Stiamo avviando programmi di formazione dedicati, sulla base di una convenzione tra Regione Puglia e Ufficio scolastico regionale
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.