"Voragine" tra via Foggia e via Regina Margherita
La città

Via Regina Margherita, tutto tornerà alla normalità dopo il cedimento dell'asfalto

Terminati ieri i rilievi di Aqp, in corso la manutenzione del tratto stradale

È stata completata ieri mattina, dai tecnici dell'Acquedotto Pugliese, la verifica del tratto di via Regina Margherita interessato giovedì pomeriggio da un cedimento del manto stradale. Sulla base dei rilievi effettuati la responsabilità dello sprofondamento è stata attribuita a una disfunzione nella tenuta della struttura di contenimento del pozzetto di ispezione del collettore fognario, posto a quattro metri circa di profondità.

Si è proceduto nell'immediato, a garanzia della pubblica incolumità, alle operazioni di messa in sicurezza dell'area, con la rimozione dello sbarramento emergenziale. Si rende ora necessario un intervento per la sostituzione e la rimessa in esercizio della conduttura danneggiata, previsto la prossima settimana da parte degli addetti dell'AQP, che osserveranno – su indicazione dell'Amministrazione comunale – modalità tali da non compromettere la circolazione veicolare.

Il Comune, che con la Polizia Locale e il personale delle manutenzioni stradali sta collaborando alle operazioni necessarie per riportare al più presto il quartiere e la circolazione alla normalità, rinnova l'invito ai residenti e agli automobilisti a far fronte agli indubbi disagi con senso di responsabilità, soprattutto in prossimità del tratto stradale opportunamente segnalato e delimitato.
  • Disagio per i cittadini
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
«Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta «Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta Cannito: «Se simili atteggiamenti dovessero continuare l’Amministrazione comunale deciderà se proseguire il servizio o interromperlo»
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.