Flavio Basile
Flavio Basile
Politica

Ulivi abbattuti, Basile: «Cosa si vuole fare dell'ex cartiera?»

Il capogruppo di opposizione sollecita una presa di posizione

Elezioni Regionali 2020
"C'è una domanda alla quale l'Amministrazione Cascella non ha ancora risposto: cosa ne sarà della ex Cartiera?". Così Flavio Basile, capogruppo della lista civica di opposizione Adesso Puoi nonché presidente della Commissione Lavori Pubblici e componente della Commissione Ambiente. "Della questione si è parlato in Commissione Ambiente dove ho chiesto agli assessori Lasala e Divincenzo di vigilare maggiormente nella speranza che sull'abbattimento degli ulivi presenti nell'area in questione gli organi competenti possano fare ben presto chiarezza.

Ciò che oggi è importante capire e quel che l'Amministrazione vorrà fare di quel suolo di proprietà dei privati. È sul futuro di quell'area che la città chiede lumi! Cosa prevede il PUG al vaglio anche di una recente riunione del Partito Democratico? Qual è la posizione politica oltre che amministrativa della maggioranza Cascella? Ci troviamo nella zona industriale della città, con due inchieste in corso sull'ipotesi di disastro ambientale e sarebbe curioso capire se l'abbattimento degli alberi di ulivo sia propedeutico a nuove richieste di lottizzazioni e cementificazioni. Oggi Barletta non è più nelle condizioni di cementificare senza criterio, senza capire quale dovrà essere il proprio futuro. Si commetterebbe lo stesso errori di chi negli anni ha concesso costruzioni nelle strette vicinanze delle cosiddette aziende insalubri al vaglio della Magistratura. A questo si aggiunge l'ennesimo schiaffo ad una delle poche aree verdi della città. Auspico, così come altri consiglieri hanno richiesto, che della questione si possa subito discutere in Consiglio Comunale ascoltando direttamente dal Sindaco Cascella cosa si vuole fare per l'ex Cartiera".
  • Ex cartiera
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
3 Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Il consigliere comunale Flavio Basile: «Fare il generale autoritario non serve. Invito il primo cittadino al dialogo su questo delicato tema»
1 Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» «Puntare il dito contro il solo sindaco Mino Cannito sarebbe l'esercizio più semplice»
Basile: «In arrivo nuovi poliziotti sul territorio della Bat» Basile: «In arrivo nuovi poliziotti sul territorio della Bat» L'annuncio del vice-segretario provinciale della Lega
1 «Isolamento via Andria e via Callano, situazione insostenibile» «Isolamento via Andria e via Callano, situazione insostenibile» La proposta di Flavio Basile: «Estendiamo gratuità dei bus oltre il 31 dicembre»
Bici elettriche, Lega Salvini presenterà un'interrogazione in consiglio comunale Bici elettriche, Lega Salvini presenterà un'interrogazione in consiglio comunale Il capogruppo Flavio Basile: «Bisogna regolamentare e sanzionare»
Flavio Basile designato vice segretario provinciale Lega nella Bat Flavio Basile designato vice segretario provinciale Lega nella Bat Incarichi anche per Mario Spera, Francesca Dascoli e Ruggiero Grimaldi
2 Emergenza emissioni odorigene, Flavio Basile: «Uniti in una lotta comune» Emergenza emissioni odorigene, Flavio Basile: «Uniti in una lotta comune» «A inizio settembre avvieremo una raccolta firme da presentare in Procura»
2 «I cittadini sono stanchi di vivere nel degrado»: dura nota del consigliere Flavio Basile «I cittadini sono stanchi di vivere nel degrado»: dura nota del consigliere Flavio Basile Ampia solidarietà al cittadino barlettano, il cui animale domestico ha subito l'aggressione dal Pitbull
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.