Consiglieri comunali
Consiglieri comunali
La città

Troppa gente in giro, M5S Barletta: «Chiediamo controlli più rigidi»

«Riteniamo che non vada assolutamente abbassata la guardia in quanto il pericolo del contagio è sempre in agguato»

«Seppur con fatica e sacrifici i cittadini barlettani, in queste settimane così dure, hanno cercato di rispettare le regole che le autorità nazionali e locali hanno emanato per contrastare la diffusione del Covid – 19 - scrivono i consiglieri comunali Maria Angela Carone, Giuseppe Basile e Antonio Coriolano».

«Serrande dei negozi abbassate, piazze ed angoli vuoti, mancanza di gioiosa aggregazione giovanile, soprattutto serale, che si propagava per le strade. Non tutti però sono così ligi alle regole come ampiamente verificabile attraverso le varie denunce e segnalazioni che si propagano sui social network, con tanto di materiale fotografico annesso. Abbiamo anche noi visto video di ragazzi assembrati nella periferia cittadina o sul lungomare, senza alcun rispetto delle disposizioni relative al distanziamento sociale. Ciò non è assolutamente accettabile, proprio per il rispetto che si deve alla loro stessa salute, a quella delle loro famiglie, oltre a tutti quei ragazzi ed adulti che, coscienziosamente, continuano a restare a casa e a soffrire questa complicata condizione.

E' evidente come, per colpa di alcuni, potrebbe essere una grande fetta di cittadini a dover pagare un carissimo prezzo, in particolare le fasce più deboli della nostra cittadinanza: i malati e le persone anziane. E ciò ancor di più in un momento come questo, la Fase 2, in cui è determinante capire che occorre continuare a rispettare le regole.

Riteniamo che non vada assolutamente abbassata la guardia in quanto il pericolo del contagio è sempre in agguato. Per questo motivo in spirito di collaborazione chiediamo al Sindaco e all'intera Amministrazione che siano intensificati i controlli nel territorio cittadino da parte della Polizia Municipale e dagli enti preposti, cosa che in alcune occasioni ormai note ci è sembrato colpevolmente mancare. Che i controlli siano fatti in maniera costante e rigida, per evitare sia reso vano il sacrificio, di chi, come tutti noi, ha a cuore il bene della comunità».
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.