Stefania D Onofrio Elisabetta Lauro e Dania Mansi
Stefania D Onofrio Elisabetta Lauro e Dania Mansi
Eventi

Tre performer di Barletta al Salone del Mobile di Milano

Stefania D’Onofrio, Elisabetta Lauro e Dania Mansi intratterranno il pubblico nel capoluogo lombardo

Come ogni anno si svolge, in primavera, a Milano, uno degli eventi più importanti del capoluogo lombardo. Prossima settimana Milano sarà attraversata dal Salone del Mobile e dal Fuori Salone, che vede la città ospitare eventi legati al Salone in moltissime zone, locali, stores del centro città.

Tre performer di Barletta appartenenti all'associazione Krass, Stefania D'Onofrio, Elisabetta Lauro e Dania Mansi, animeranno la vetrina e lo showroom Seletti di Corso Garibaldi con improvvisazioni, partiture ritmiche, coinvolgendo pubblico e passanti, svelando piccole intimità, gesti quotidiani di vite comuni, si lasciano guardare e guardano … creando relazioni e curiosi interrogativi. Krass è un'associazione culturale di Barletta nata nel 2022 dall'unione di 4 artisti free lance (2 performer, 1 danzatrice, 1 musicista) che vantano singolarmente numerose esperienze professionali ventennali di prestigio in Italia e all'Estero, con formazione tecnico-artistica ed esperienze lavorative differenti ma con l'obiettivo comune di creare e diffondere attività artistico-culturali di tipo multidisciplinare. La struttura di Krass è quella di un collettivo con la caratteristica di diffondere arte e cultura in modo innovativo e circolare. Nel 2022 Krass è stata soggetto capofila del progetto "XLART: azioni condivise per un luogo senza nome". Il progetto è vincitore dell'avviso pubblico Creative Living Lab – 4^ edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Ha realizzato una performance commissionata da Banca Intesa San Paolo a Natale 2022. Ha realizzato una performance per l'evento della "Disfida di Barletta" e per il cartellone di Natale 2023.

Collabora con il Teatro Pubblico Pugliese per la realizzazione del Festival di Teatrodanza "Azioni in danza" giunto alla sua XI edizione e per l'organizzazione di altri eventi culturali e performativi. Krass si è da subito impegnata nella produzione artistica, nella diffusione e l'organizzazione di laboratori, realizza performance site specific, spettacoli di teatrodanza, concerti, eventi e residenze artistiche collaborando con altre realtà culturali. I fondatori nel formarsi costantemente si impegnano nella ricerca, divulgazione e promozione di forme culturali espressive esperienziali innovative. Adesso sarà la volta di Milano con una nuova sfida artistica e una nuova esperienza performativa che durerà otto ore al giorno dal 16 al 21 aprile per uno dei nuovi brand di design italiano di grande fama e creatività e che ha coinvolto Krass all'interno del proprio mondo.
  • Spettacolo
Altri contenuti a tema
1 Ritorna in Puglia Cecilia Rodriguez, soggiorno nel centro storico di Barletta Ritorna in Puglia Cecilia Rodriguez, soggiorno nel centro storico di Barletta La showgirl in città tra lavoro e svago
Audio e luci, a Barletta un approfondimento per addetti ai lavori Audio e luci, a Barletta un approfondimento per addetti ai lavori Evento gratuito domani mattina, a cura di Renzo Leone e organizzato dall'associazione Cultura e spettacolo
Cabaret di Stelle, cala il sipario con "Tutta colpa...dell'avanspettacolo" Cabaret di Stelle, cala il sipario con "Tutta colpa...dell'avanspettacolo" Sul palco Nico Maretti, Nicola Pignataro e la partecipazione di Giuliano Ciliberti
"Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro "Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro Il 1° marzo va in scena a Trani il suo “ROMEOEGIULIETTA”
Un incontro formativo a Barletta per i professionisti di cultura e spettacolo Un incontro formativo a Barletta per i professionisti di cultura e spettacolo Sabato pomeriggio in sala rossa si parlerà di associazioni culturali e riforma del terzo settore
L’associazione "Settore cultura e spettacolo" scrive al sindaco Cannito L’associazione "Settore cultura e spettacolo" scrive al sindaco Cannito «Nessun confronto con noi»
Auditorium ex Chiesa Sacra Famiglia, D'Onofrio: «Gestione regolamentata per gli spazi pubblici» Auditorium ex Chiesa Sacra Famiglia, D'Onofrio: «Gestione regolamentata per gli spazi pubblici» L'associazione di categoria ''Settore Cultura e Spettacolo'' chiede all'Amministrazione maggiore confronto per i luoghi della cultura
Contributi per cultura e spettacolo, «un successo il regolamento comunale» Contributi per cultura e spettacolo, «un successo il regolamento comunale» Soddisfatta l’associazione di categoria “Settore Cultura e Spettacolo Barletta”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.