Scena dal film
Scena dal film "Ti mangio il cuore"
Eventi

"Ti mangio il cuore", Elodie porta a Venezia anche un po' di Barletta

Alcune scene del film furono girate in città lo scorso dicembre

È stato presentato ufficialmente domenica pomeriggio alla 79esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il nuovo film del regista pugliese Pippo Mezzapesa "Ti mangio il cuore": una storia drammatica che vede come protagonista una donna di nome Marilena, prima pentita della mafia foggiana, ispirata a un personaggio realmente esistito, interpretata dalla cantante Elodie, al suo debutto come attrice.

La pellicola, in un contrastato bianco e nero ricco di narrazione e pathos, arriverà nelle sale italiane dal prossimo 22 settembre, ma nel frattempo pubblico e critica hanno già visto l'opera che porta con sé scenari di Puglia e anche di Barletta. Alcune scene infatti furono girate nella Città della Disfida lo scorso dicembre.
Fu proprio Elodie a condividere sul suo profilo Instagram alcuni scorci della periferia di Barletta, nei pressi del Parco dell'Umanità, dove troupe e cast sono stati impegnati per alcuni ciak: dovremo aspettare di vedere il film nelle sale per scorgere alcuni frammenti di Barletta sul grande schermo.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” Il regista Davide Barletti incontra il pubblico al "Paolillo"
Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Gli appuntamenti si terranno il 27 novembre, il 17 dicembre e il 13 gennaio
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
11 L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”
Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac «Ci auguriamo di mostrare il documentario nelle sale cinematografiche della nostra città»
La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer L'attore interpretò Ettore Fieramosca nel film "Il soldato di ventura"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Due sue lavori girati nel 2021, la serie web "Netc@fe" e il docu-film "Camei Pugliesi: Barletta", premiati a Fiuggi
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.