Coderdojo Barletta JPG
Coderdojo Barletta JPG
Eventi

Tempo di bilanci per il Coderdojo Barletta, sempre pronti per ripartire

Sono stati più di 100 i giovani partecipanti agli ultimi appuntamenti

Tempo di bilanci di fine anno, il primo con le attività organizzate dall'Associazione E-makers APS, che qui a Barletta ha portato il Coderdojo per la formazione gratuita digitale dei più piccoli. Da ottobre, una domenica al mese per imparare la programmazione con Scratch e non solo: progettare, condividere, giocare, appassionarsi, esprimersi con creatività; sono questi i concetti fondamentali del progetto Coderdojo Barletta.

Affinché si sviluppi nel territorio un prisma di occasioni, di confronti e di opportunità nuove e proficue, inserite in un ambiente di apprendimento sereno, paritario, sicuro e creativo. Tre Domeniche, quattro turni totali, più di 100 giovani partecipanti, tanti e tanti genitori curiosi ed entusiasti. Un team di mentor appassionati e visionari. Una città speciale. Un anno che verrà ancora migliore.

Promesse ulteriori novità, come l'ultima, quella del Terzo e doppio appuntamento del 15 dicembre, superato a pieni voti per il Coderdojo. Che ha organizzato una domenica con due turni (mattina e pomeriggio) per tutti quei ragazzi desiderosi di partecipare al gioco didattico che è il coding. 60 bambini in totale solo domenica. Tutto svolto grazie alla sempre positiva accoglienza di città e istituzioni. Con l'entusiasmo per questo progetto, Coderdojo Barletta e l'associazione E-makers APS potranno sviluppare ancora idee e reti, sociali e digitali, al fianco della cittadinanza per tutto il territorio pugliese. È questo l'obiettivo: vivere il mondo digitale da attivi protagonisti. Si ringraziano vivamente il Comune di Barletta, il Castello Svevo, la cittadinanza tutta per il supporto e la fiducia dimostrataci una volta ancora.

Le prossime attività verranno svelate presto sui siti di Coderdojo Barletta ed E-makers, e su tutti i canali social Facebook e Instagram ufficiali. Rimanete aggiornati, grandi novità in arrivo!
  • Bambini
  • tecnologia
Altri contenuti a tema
Insegnare le manovre salvavita alle future mamme: un corso a Barletta Insegnare le manovre salvavita alle future mamme: un corso a Barletta Si è svolto nel Distretto Socio Sanitario di Barletta un incontro formativo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica
“In viaggio con il Piccolo Principe”, letture animate per i giovani lettori di Barletta “In viaggio con il Piccolo Principe”, letture animate per i giovani lettori di Barletta Un progetto per i bambini della scuola dell'infanzia
"Disney illumination", entusiasmo per l'iniziativa a Margherita di Savoia "Disney illumination", entusiasmo per l'iniziativa a Margherita di Savoia Francesco Fiorellini (Visual Magic Effect): «Non smettete mai di sognare»
Presentazione del podcast "La porta del Levante" Presentazione del podcast "La porta del Levante" Sarà presentato martedì 20 dicembre alle ore 17:30
A Barletta un incontro per la giornata mondiale dei diritti dei bambini A Barletta un incontro per la giornata mondiale dei diritti dei bambini L'iniziativa della Fondazione Lamacchia, Unitalsi e parrocchia Santa Maria degli Angeli si terrà sabato 20 novembre
Appuntamento in spiaggia per parlare di culture digitali Appuntamento in spiaggia per parlare di culture digitali Si terrà ogni giovedì dal 14 luglio al 4 agosto
Festa del Papà: il laboratorio per i più piccoli Festa del Papà: il laboratorio per i più piccoli Le attività si terranno presso la Biblioteca “Aylan Kurdi”
Da Barletta, le sorelle Valentina e Rossella partoriscono entrambe a Capodanno Da Barletta, le sorelle Valentina e Rossella partoriscono entrambe a Capodanno «Un fine d'anno col botto» dice la dottoressa Fumarulo
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.