Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani

«Non si tratta di somme esaustive ma è un primo step utile per dare nuovo ossigeno»

«Sono stati stanziati 5 milioni di euro per l'avvio dei lavori nel porto di Barletta grazie all'approvazione di un emendamento in manovra finanziaria da me proposta. Un risultato importantissimo per il territorio: questa prima tranche di finanziamenti verrà ripartita in due quote, da 2 milioni di euro per il 2020 e da 3 milioni per il 2021 - scrive in una nota stampa il senatore di Forza Italia Dario Damiani.

«Tali somme vengono reperite dal Fondo dello sviluppo e coesione disciplinato dalla legge 147/2013 e sono destinate ai "necessari lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Porto di Barletta" si legge nell'emendamento sostenuto dal governo e votato in Commissione Bilancio al Senato questa mattina. Il porto barlettano è un'infrastruttura strategica per l'intero territorio provinciale e pugliese, che necessita di lavori indifferibili poiché gravato dal problema dell'insabbiamento, arginabile anche mediante il prolungamento dei moli. Grande soddisfazione viene espressa dal senatore Damiani che ha lavorato tenacemente in questi due anni, confrontandosi sulla questione con i ministeri interessati e le forze di governo, per ottenere un risultato di grande valore per il potenziamento e lo sviluppo locale. E' una giornata davvero importante per la città di Barletta e tutto il territorio di riferimento del porto, poiché dopo tanti anni finalmente vengono stanziate risorse concrete per l'avvio dei cantieri e non solo per le progettazioni dei lavori, già finanziati.

Non si tratta di somme esaustive ma è un primo step utile per dare nuovo ossigeno a un hub di valenza strategica come il porto di Barletta, autostrada del mare da e verso l'Europa orientale. Il governo ha compreso, grazie al mio tenace impegno su questo tema, che tale risorsa va valorizzata con la massima priorità».
  • Porto
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta È stato simulato un “attentato esplosivo ad un Deposito Costiero"
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
Al via i lavori del dragaggio del porto di Barletta Al via i lavori del dragaggio del porto di Barletta In azione la draga, l'annuncio social del presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Dragaggio, nel porto di Barletta è arrivata la draga “Giuseppe Cucco" Dragaggio, nel porto di Barletta è arrivata la draga “Giuseppe Cucco" Il sedimento raccolto verrà caricato su un mezzo e sarà successivamente immerso a largo, ad una distanza di 8 miglia nautiche dalla costa
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.