Pallavolo
Pallavolo
La città

Sport, rinviato l'incontro con le associazioni di Barletta

L’incontro, fissato per domani alle 16.30 presso l’aula consiliare, è stato rinviato a data da destinarsi

«In data di domani, mercoledì 3 giugno, avevo, di mia iniziativa, invitato tutte le associazioni sportive operanti nel nostro territorio a un incontro per discutere delle politiche di gestione degli impianti sportivi cittadini, tema di grande complessità che necessità di un confronto fra le parti, e per condividere con gli addetti ai lavori il momento di difficoltà nella ripresa delle attività dopo circa due mesi di fermo». Esordisce così il sindaco, Cosimo Cannito, per illustrare i motivi dello spostamento dell'incontro già fissato con le associazioni sportive.

«Pochi giorni prima del lockdown a causa del Coronavirus, infatti, soprattutto con i titolari di palestre si era instaurato un proficuo clima di dialogo, dal quale si vuole ripartire. Debbo precisare che l'assessore al ramo e la dirigente mi avevano rappresentato le loro remore sulla tempistica di tale incontro, considerata la manifestazione di interesse in corso (quella del green park), anche se a termini di bando scaduti (l'apertura delle buste di partecipazione, infatti, è già fissata e prevista per il giorno 8 giugno)».

«Ma essendo la mia azione politica improntata alla trasparenza e, come sempre, scevra da interessi di parte, ritenevo utile, in un'ottica di partecipazione e vicinanza al mondo sportivo, ascoltare le associazioni in questo frangente. Ciononostante, al fine di evitare speculazioni politiche di natura strumentale, ma anche al fine di evitare presunte e paventate interferenze nelle procedure di gara, e mi riferisco a quelle di prossima pubblicazione, ancora una volta di mia iniziativa mi propongo di incontrare il mondo associativo sportivo in un altro momento, rinviando l'incontro fissato per domani alle 16.30 presso l'aula consiliare, rinviato a data da destinarsi».
  • Impianto sportivo
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Gli auguri del sindaco Cannito agli studenti di Barletta Gli auguri del sindaco Cannito agli studenti di Barletta «Capisco le ansie, i timori, le difficoltà e i rischi della ripartenza, ma bisogna avere il coraggio di ricominciare»
Centro sociale polivalente “Angioletto”, firmato il contratto con concessionaria Centro sociale polivalente “Angioletto”, firmato il contratto con concessionaria Il sindaco Cannito: «Felicissimo e orgoglioso di questo traguardo»
5 Deiezioni canine per strada, il duro sfogo del sindaco Cannito Deiezioni canine per strada, il duro sfogo del sindaco Cannito Arringa contro i padroni incivili: «Dovreste provare vergogna per quello che fate»
1 Immuni, il sindaco Cannito invita a scaricare e usare la app Immuni, il sindaco Cannito invita a scaricare e usare la app «La normalità, senza la collaborazione collettiva, rimarrà una conquista ardua»
Vandali in via Milano, il sindaco: «Voi sporcate, noi non ci stancheremo di pulire» Vandali in via Milano, il sindaco: «Voi sporcate, noi non ci stancheremo di pulire» Cannito interviene dopo la segnalazione di questa mattina
6 Amministrazione sotto attacco. Cannito: «La Politica non è un gioco per dilettanti e arrivisti» Amministrazione sotto attacco. Cannito: «La Politica non è un gioco per dilettanti e arrivisti» Cannito interviene anche sulla partita elettorale: «Meglio cento, mille Rocco Dileo rispetto agli agitatori e mistificatori politici di professione»
2 Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Il primo cittadino: «È stato vandalizzato un bene comune, un segno della memoria collettiva della nostra città»
Emergenza sangue, l’appello del sindaco Cannito ai barlettani a donare Emergenza sangue, l’appello del sindaco Cannito ai barlettani a donare «Io vi prego di donare perché quella sacca di sangue può servire a salvare una vita»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.