aaa soldi
aaa soldi
Scuola e Lavoro

“Spending review”, il pubblico impiego si mobilita a Barletta

Appuntamento di Cgil e Uil presso la sala consiliare. Contro la “mannaia” dei tagli

"Una mannaia per lavoro, scuola e università, salute, territori e salari". E' la spending review del Governo secondo le categorie del pubblico impiego di Cgil e Uil (Fp Cgil, Flc Cgil, Ui Fpl, Uil Pa e Uil Rua). Nella nuova provincia, contro le misure del provvedimento e per cambiare il decreto, i rappresentanti regionali dei due sindacati saranno a convegno venerdì 27 luglio, presso la sala consiliare del Comune di Barletta, a partire dalle ore 17.00. L'iniziativa è organizzata per protestare contro le pesanti misure recessive previste nel Dl 95 c.d. "spending review", in fase di discussione in Parlamento. Dopo la riuscita della manifestazione nazionale della scorsa settimana davanti al Ministero della Funzione Pubblica, i sindacati continuano a chiedere "una modifica sostanziale delle politiche economiche del Governo che, tagliando in modo insensato e iniquo le risorse destinate ai servizi pubblici, minano dalla base le radici dello stato sociale e determinano le condizioni per una completa destrutturazione della pubblica amministrazione a vantaggio di privati senza scrupoli".

"Intanto – proseguono i sindacati – non si interviene sui veri mali della pubblica amministrazione: non si tagliano gli sprechi, le consulenze ed i costi degli apparati politico-istituzionali, non si affronta con coraggio l'evasione fiscale e contributiva, non si combatte la dilagante corruzione. Di fronte a questa situazione, lo sciopero generale di settembre non rappresenta il punto finale della nostra mobilitazione ma una prima tappa alla quale seguiranno altre forme di lotta".

All'appuntamento del prossimo 27 luglio a Barletta parteciperanno: Biagio D'Alberto, segretario generale Fp Cgil Puglia; Paolo Peluso, segretario generale Flc Cgil Puglia; Giuseppe Vatinno, segretario generale Uil Fpl Puglia; Mimmo Raimondo, segretario generale Uil Rua Puglia e Franco Addante segretario generale Uil Pa Puglia. Interverranno, inoltre, l'assessore della Regione Puglia, Maria Campese; il presidente dell'Anci Puglia, Luigi Perrone e Francesco Spina, sindaco di Bisceglie.
  • Cgil
  • mobilitazione
Altri contenuti a tema
Ufficio scolastico nella Bat, Flc e Cgil: «Quando la struttura sarà operativa?» Ufficio scolastico nella Bat, Flc e Cgil: «Quando la struttura sarà operativa?» «Servono inoltre certezze per i tanti precari della scuola»
Fermo pesca, Riglietti: «Troppo pochi 20,60 euro di indennità giornaliera» Fermo pesca, Riglietti: «Troppo pochi 20,60 euro di indennità giornaliera» La preoccupazione della Flai Cgil per i lavoratori delle quattro marinerie della Bat
Franco Dambra, la Camera del lavoro di Barletta porterà il suo nome Franco Dambra, la Camera del lavoro di Barletta porterà il suo nome Questa sera una messa in suo ricordo
16 Nuovi posti letto nella Bat, Remini e Valente: «Poca cosa. Noi sempre Cenerentola» Nuovi posti letto nella Bat, Remini e Valente: «Poca cosa. Noi sempre Cenerentola» I due sindacalisti: «C’è anche chi esulta per questo risultato, non sappiamo bene per cosa. Forse per le briciole?»
1 Servizi cimiteriali alla Barsa di Barletta, ora avanti con altre internalizzazioni Servizi cimiteriali alla Barsa di Barletta, ora avanti con altre internalizzazioni La nota della Filcams Cgil Bat
Sanitaservice, Fp Cgil e Uil Fpl manifestano davanti alla Prefettura della Bat Sanitaservice, Fp Cgil e Uil Fpl manifestano davanti alla Prefettura della Bat Oggi a Barletta dalle ore 10 alle ore 12.30
Flc e Cgil Bat, oltre 700 firme raccolte contro l’autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, oltre 700 firme raccolte contro l’autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia, Valente e Dell’Olio: “Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli sull'autonomia differenziata va modificata”
Fiom Cgil Bari-Bat, eletta la nuova segreteria provinciale Fiom Cgil Bari-Bat, eletta la nuova segreteria provinciale Nel sindacato dei metalmeccanici insieme al barlettano Pietro Laboragine entra Francesco Santomauro di Minervino Murge
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.