Spazzamento e divieti
Spazzamento e divieti
La città

Spazzamento meccanizzato mensile, proseguono le attività di aprile

Sul sito web del Comune di Barletta sono presenti i divieti zona per zona

Proseguono le attività di spazzamento meccanizzato per il mese di aprile, avviate lunedì scorso, primo giorno del mese, e che si concluderanno martedì prossimo, 9 aprile. Questa mattina, con l'intervento sul lato dei civici pari di via Milazzo, via San Francesco D'Assisi, via Palestro, via Venezia, via Regina Margherita, corso Vittorio Emanuele, via Nanula e via Roma, si concluderà la seconda zona.

Venerdì 5 e sabato 6 aprile sarà la volta della Zona 3 (via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta), il venerdì per il lato dei civici dispari e sabato per il lato dei civici pari, per finire con l'ultima Zona, la 4 (via Canosa; via Madonna della Croce, via Barberini), lunedì 8 sul lato dei civici dispari e martedì 9 sul lato dei civici pari. Tale attività, come indicato da apposita segnaletica, si svolge dalle 5 alle 9 del mattino e fa riferimento a un'ordinanza emanata dall'Ufficio Traffico che impone il divieto di sosta con rimozione, nelle zone interessate. Le auto lasciate in divieto di sosta vengono fatte rimuovere e i proprietari sanzionati. Si rinnova, pertanto, l'invito alla cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziando sin da ora per il contributo a rendere la città più pulita.

"Interesse dell'Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Cosimo Cannito - non è né punire né multare i cittadini, fra l'altro adeguatamente informati sull'attività che viene svolta da mesi per rendere la città più pulita". "Nei prossimi mesi, anzi, è intenzione dell'Amministrazione comunale, insieme a Bar.s.a. e d'intesa con l'assessorato all'Ambiente, portare tale servizio in altre zone della città – ha aggiunto il primo cittadino – con l'auspicio di offrire un buon servizio che i barlettani per primi dovrebbero apprezzare".

Per ridurre ulteriormente il rischio di spiacevoli e onerose dimenticanze, si ricorda che sulla homepage del portale istituzionale del Comune di Barletta, www.comune.barletta.bt.it, è possibile scaricare gli avvisi predisposti dall'Ente che gli amministratori condominiali o i residenti potranno affiggere negli androni, nelle aree di transito comuni del proprio edificio, in portineria, nelle bacheche, quali utili promemoria.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.