Sparito un angioletto dalla cappella dell'ospedale
Sparito un angioletto dalla cappella dell'ospedale "Dimiccoli"
La città

Sparito un angioletto dalla cappella dell'ospedale "Dimiccoli"

La segnalazione del signor Pasquale, che aveva donato i due ornamenti sacri

La cappella dell'ospedale "Raffaele Dimiccoli" di Barletta è un punto di riferimento per i pazienti e i parenti dei degenti della struttura. In tanti supportano la sua cura e il suo decoro attraverso doni sacri, di cui beneficiano sia il luogo sia chi si reca in preghiera.

Tra questi c'è il Signor Pasquale Divincenzo, che circa due mesi fa aveva posizionato due angioletti davanti al tabernacolo della cappella. "Erano davvero belli e dipinti a mano" spiega il signor Pasquale. Qualche tempo dopo, tornato in loco, ha notato che uno dei due mancava: "Ho pensato che qualcuno per sbaglio lo avesse fatto cadere e rompere e magari per ripararlo lo avesse portato via per magari sistemarlo e poi ricongiungerlo all'altro qui".

Questo è stato il pensiero benevolo del donatore che però non ha ricevuto riscontri nella realtà. Infatti, dopo 20 giorni l'angioletto non è ancora ricomparso. Si inizia a sospettare di un furto, azione impensabile per un luogo così delicato.

"Chi ha fatto tale gesto se ne penta e lo riporti!" è l'appello del signor Pasquale.

L'inconveniente sottintende scarsa sorveglianza e poco interesse dell'area, di cui si auspica più attenzione.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
Matricola Day al Polo Universitario del Dimiccoli di Barletta: quasi 150 iscritti ai corsi sanitari Matricola Day al Polo Universitario del Dimiccoli di Barletta: quasi 150 iscritti ai corsi sanitari In programma domani 27 ottobre
Mese della prevenzione del tumore al seno: a Barletta una giornata all'insegna della solidarietà e della cura Mese della prevenzione del tumore al seno: a Barletta una giornata all'insegna della solidarietà e della cura 30 donne hanno potuto accedere a un programma completo di screening e prevenzione all'Ospedale Dimiccoli
Arriva la crioablazione mammaria al Dimiccoli di Barletta: trattamento per i tumori al seno Arriva la crioablazione mammaria al Dimiccoli di Barletta: trattamento per i tumori al seno «Una procedura meno invasiva, sicura e precisa, con recupero immediato e senza cicatrici chirurgiche»
Settimana Mondiale dell’Allattamento, incontri e supporto al Dimiccoli di Barletta Settimana Mondiale dell’Allattamento, incontri e supporto al Dimiccoli di Barletta Incontri anche a Bisceglie e Andria
Riconoscimento Angels Gold alla Neurologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta Riconoscimento Angels Gold alla Neurologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta Premi anche per il Bonomo di Andria
A Barletta un totem contro le aggressioni al personale sanitario A Barletta un totem contro le aggressioni al personale sanitario Al presidio ospedaliero arriva la campagna “Misuriamoci per non alzare la pressione”
Open week malattie cardiovascolari, il 30 settembre visite gratuite ed esami a Barletta Open week malattie cardiovascolari, il 30 settembre visite gratuite ed esami a Barletta Iniziativa della Asl BT in occasione della Giornata mondiale del Cuore
Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta La mamma affida a una lettera il suo ringraziamento ai medici dell’ospedale di Barletta: «Mi avete ridato una seconda vita»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.