Intervento in via Canne dopo fuga di gas
Intervento in via Canne dopo fuga di gas
Cronaca

Situazione via Canne: fuga di gas fermata

Un pomeriggio intenso di soccorsi e apprensione per i residenti

La fuga di gas che si verificata nella tarda mattinata di oggi è stata fermata intorno alle ore 15.30. Non si sono registrati danni a cose o a persone, ma solo tante preoccupazione e angoscia per eventuali criticità che sarebbero potuto sopraggiungere.

Dopo aver accertato il punto d'origine della perdita di gas, i Vigili del Fuoco hanno controllato lo stato di ciascuna abitazione nei paraggi, preventivamente evacuate per motivi di sicurezza. Le strade vicine - via Canne, vias Musti, via Scommegna - sno state interdette al traffico per diverse ore.

«Grazie a tutti per il lavoro incessante di queste ore» sono state le parole del sindaco Cosimo Cannito, giunto sul posto per monitorare l'accaduto.
In serata, poco dopo le 18,45, è stato dichiarato il fine servizio per tutti i volontari attivati per l'assistenza alla popolazione.

Oltre a vigili del fuoco, polizia locale, tecnici Italgas e tutte le forze dell'ordine, all'opera anche i volontari delle Misericordie di Puglia coordinati dalla sala operativa di Area Emergenze. Attivato anche il modulo Dis.Evac, per consentire l'evacuazione assistita dei soggetti più fragili ed in particolare non autosufficienti o allettati.

Diversi gli interventi svolti in supporto delle autorità cittadine e con la collaborazione della Croce Rossa di Barletta e di altre associazioni di protezione civile. Preziosa l'attività della Misericordia barlettana al cui fianco sono giunti anche i volontari giallociano provenienti da Andria, Molfetta, Trani e Canosa.
Intervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gasIntervento in via Canne dopo fuga di gas
  • Vigili del fuoco
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
A Barletta la presentazione dell'esercitazione interregionale dei Vigili del Fuoco A Barletta la presentazione dell'esercitazione interregionale dei Vigili del Fuoco La conferenza prevista il 20 novembre
Aggiudicato l'appalto per la nuova caserma dei vigili del fuoco Bat, la soddisfazione della Cisal Aggiudicato l'appalto per la nuova caserma dei vigili del fuoco Bat, la soddisfazione della Cisal La nota del sindacato
Al termine la gara per la realizzazione del comando Vigili del fuoco della Bat Al termine la gara per la realizzazione del comando Vigili del fuoco della Bat Rizzi e Doronzo: "Bene aggiudicazione ma il traguardo è la costruzione"
Nuovo comando dei vigili del fuoco della Bat a Barletta, aggiudicato l'appalto per i lavori Nuovo comando dei vigili del fuoco della Bat a Barletta, aggiudicato l'appalto per i lavori La nota del senatore Dario Damiani
Gatto salvato dai Vigili del Fuoco nell'ex distilleria di Barletta Gatto salvato dai Vigili del Fuoco nell'ex distilleria di Barletta Era caduto in un vascone, già colmo di rifiuti
Nuovo personale per i Vigili del Fuoco a Barletta, Damiani: «Ricevute garanzie dal Governo» Nuovo personale per i Vigili del Fuoco a Barletta, Damiani: «Ricevute garanzie dal Governo» Interviene il senatore di Forza Italia
Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il  100° corso Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso «Simbolo di professionalità, coraggio e dedizione al servizio del Paese»
Nuova caserma vigili del fuoco Bat, aggiudicata la gara d'appalto Nuova caserma vigili del fuoco Bat, aggiudicata la gara d'appalto La nota della UIL PA VVF Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.