Bottiglia rotta
Bottiglia rotta
Politica

Sicurezza a Barletta, interviene la Lega: «Si convochi consiglio comunale monotematico»

Casi di aggressioni violente, soprattutto tra i giovani: l'appello della Lega Salvini Barletta

«La città di Barletta merita risposte e sicurezza per i suoi giovani e i genitori di questi ragazzi, che escono di sera per svagarsi e tornano a casa derubati o malmenati». A porre l'accento sull'emergenza sicurezza nella città della Disfida è il direttivo della Lega Salvini Barletta in una nota a firma del segretario, avvocato Mario Spera, con l'avallo del capogruppo Flavio Basile, presidente vicario del consiglio comunale.

Dal 22 maggio il centro storico e il litorale di Barletta hanno fatto registrare un'ondata di violenza che preoccupa: dall'aggressione a carico di un 18enne, colpito da una bottiglia di vetro in piazza Castello, si è passati all'arresto di tre giovani, colpevoli di aver aggredito brutalmente alcuni coetanei nei pressi della Lega Navale nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 giugno. «Questi fenomeni di violenza si ripetono sempre più spesso e vedono protagonisti dei bulli incoscienti, animali che agiscono a pochi passi dai luoghi della movida e nelle stradine dove magari i presidi di sicurezza rappresentati dalle forze dell'ordine non riescono sempre a essere presenti».

L'appello è rivolto a palazzo di città: «Chiediamo che il sindaco Cosimo Cannito convochi quanto prima un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, è una misura urgente e questa emergenza non va sottaciuta - spiega la Lega - speriamo che anche gli altri consiglieri seguano la nostra richiesta e che si possa aprire un dialogo per studiare provvedimenti che possano rendere più tranquilli i giovani con dei sani valori, che in città restano la stragrande maggioranza, e le loro famiglie».
  • Sicurezza
  • Consiglio comunale
  • Lega
Altri contenuti a tema
4 Dimissioni Tupputi, l'opposizione di Barletta: «Il sindaco spieghi cosa sta accadendo» Dimissioni Tupputi, l'opposizione di Barletta: «Il sindaco spieghi cosa sta accadendo» «Le “logiche di spartizione” a cui ha fatto riferimento Tupputi gettano ombre sull'amministrazione Cannito»
Piena solidarietà del Consiglio comunale al sindaco Cannito: «Un gesto molto grave» Piena solidarietà del Consiglio comunale al sindaco Cannito: «Un gesto molto grave» La nota del presidente Dicataldo e dei capigruppo del Consiglio comunale di Barletta
1 Asp Regina Margherita di Barletta, l'ipotesi: da casa di riposo a Covid hotel Asp Regina Margherita di Barletta, l'ipotesi: da casa di riposo a Covid hotel La struttura conterebbe su 57 posti letto, 11 camere doppie e 5 singole
1 Canale H e Premente Barletta, il Consiglio comunale approva varianti e progetti esecutivi Canale H e Premente Barletta, il Consiglio comunale approva varianti e progetti esecutivi Il sindaco Cannito: «Un risultato che la città attende da circa 40 anni»
15 «Me ne assumo la responsabilità: ho chiesto la zona rossa fino al 7 gennaio 2021» «Me ne assumo la responsabilità: ho chiesto la zona rossa fino al 7 gennaio 2021» Il sindaco Cannito chiude il confronto in consiglio comunale dedicato all'emergenza Covid
Ex Palazzo delle Poste, il Comune di Barletta non può esercitare la prelazione Ex Palazzo delle Poste, il Comune di Barletta non può esercitare la prelazione Bisognerà acquisire le informazioni necessarie per un futuro ed eventuale acquisto dell'immobile
5 L'opposizione di Barletta vs Cannito: «Pur di restare in sella assegna pseudo-incarichi» L'opposizione di Barletta vs Cannito: «Pur di restare in sella assegna pseudo-incarichi» «Una mossa fantasiosa ma necessaria per garantirsi la maggioranza in Consiglio»
1 Consiglio comunale di Barletta, l'assise torna a riunirsi il 27 novembre Consiglio comunale di Barletta, l'assise torna a riunirsi il 27 novembre I punti all'ordine del giorno
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.