Bottiglia rotta
Bottiglia rotta
Politica

Sicurezza a Barletta, interviene la Lega: «Si convochi consiglio comunale monotematico»

Casi di aggressioni violente, soprattutto tra i giovani: l'appello della Lega Salvini Barletta

Elezioni Regionali 2020
«La città di Barletta merita risposte e sicurezza per i suoi giovani e i genitori di questi ragazzi, che escono di sera per svagarsi e tornano a casa derubati o malmenati». A porre l'accento sull'emergenza sicurezza nella città della Disfida è il direttivo della Lega Salvini Barletta in una nota a firma del segretario, avvocato Mario Spera, con l'avallo del capogruppo Flavio Basile, presidente vicario del consiglio comunale.

Dal 22 maggio il centro storico e il litorale di Barletta hanno fatto registrare un'ondata di violenza che preoccupa: dall'aggressione a carico di un 18enne, colpito da una bottiglia di vetro in piazza Castello, si è passati all'arresto di tre giovani, colpevoli di aver aggredito brutalmente alcuni coetanei nei pressi della Lega Navale nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 giugno. «Questi fenomeni di violenza si ripetono sempre più spesso e vedono protagonisti dei bulli incoscienti, animali che agiscono a pochi passi dai luoghi della movida e nelle stradine dove magari i presidi di sicurezza rappresentati dalle forze dell'ordine non riescono sempre a essere presenti».

L'appello è rivolto a palazzo di città: «Chiediamo che il sindaco Cosimo Cannito convochi quanto prima un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, è una misura urgente e questa emergenza non va sottaciuta - spiega la Lega - speriamo che anche gli altri consiglieri seguano la nostra richiesta e che si possa aprire un dialogo per studiare provvedimenti che possano rendere più tranquilli i giovani con dei sani valori, che in città restano la stragrande maggioranza, e le loro famiglie».
  • Sicurezza
  • Consiglio comunale
  • Lega
Altri contenuti a tema
3 Il centrodestra insorge mentre l’amministrazione di Barletta è pronta ad un nuovo assetto Il centrodestra insorge mentre l’amministrazione di Barletta è pronta ad un nuovo assetto Stella Mele parla di amministrazione “trasformista”. Il sindaco Cannito: «Probabilmente sarà rivisitato tutto l’assetto assessorile»
5 Più sicurezza a Barletta, Trani e Bisceglie. Vito Crimi per la firma dell’accordo Più sicurezza a Barletta, Trani e Bisceglie. Vito Crimi per la firma dell’accordo Sono stati firmati questa mattina presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani e dinanzi al viceministro dell’Interno, i patti per la sicurezza urbana
1 Seconda convocazione per il consiglio di Barletta Seconda convocazione per il consiglio di Barletta L'assise si riunirà per concludere i lavori iniziati ieri in sala consiliare
4 Barletta schiva il commissariamento, ma ora è tempo di «guardarci in faccia» Barletta schiva il commissariamento, ma ora è tempo di «guardarci in faccia» Solo 17 i voti che hanno evitato lo scioglimento del Consiglio. Dicorato: «Non possiamo fare appelli alle opposizioni e poi non guardarci in faccia»
1 Il mare è di tutti: passerelle fino alla battigia sulle spiagge di Barletta Il mare è di tutti: passerelle fino alla battigia sulle spiagge di Barletta L'assessore alle Manutenzioni, Lucia Ricatti: «Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di prolungamento delle passerelle»
1 Consiglio comunale di Barletta, aggiornati i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale di Barletta, aggiornati i punti all'ordine del giorno Tutti gli argomenti che saranno analizzati nella seduta di martedì 4 agosto
Convocato per il 4 agosto il Consiglio comunale di Barletta Convocato per il 4 agosto il Consiglio comunale di Barletta Tra i punti all'ordine del giorno anche l'approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario 2019
3 Immobile della Sfida, il Consiglio comunale dice sì alla prelazione Immobile della Sfida, il Consiglio comunale dice sì alla prelazione Sono stati venti i voti favorevoli espressi, questo pomeriggio, dall'assise cittadina
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.