Consiglio comunale Barletta
Consiglio comunale Barletta
La città

Barletta, il Consiglio comunale torna a riunirsi: 14 punti all’ordine del giorno

Seduta convocata per giovedì 1° ottobre alle 16

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare, ubicata al piano rialzato dell'ex Tribunale in via Zanardelli, per giovedì 1 ottobre 2026, in seduta di prima convocazione, con inizio alle ore 16. La seconda convocazione è prevista per il giorno successivo alle ore 9.
Ordine del giorno
  1. Esecuzione sentenza TAR n. 81/2024. Approvazione del progetto definitivo e adozione di variante al P.R.G. dell'opera pubblica di completamento delle UU.PP. di via dei Muratori e proposta di variante urbanistica ai sensi dell'art. 6 della L.R. Puglia n. 3/2005 ed iscrizione nel registro esclusione VAS ex L.R. Puglia n. 44/2012 (Proposta 102).
  2. Approvazione della variazione della Nota di Aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (NADUP) 2026-2028 di cui alla proposta di G.C. 266/2026 (Proposta 89).
  3. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio residuo derivante dalle sentenze n. 81/24 e n. 1373/25 pronunciate dal T.A.R. Puglia sede di Bari Sez. II - Avvocatura (Proposta 87).
  4. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 137/2026 pronunciata dal Giudice di Pace di Barletta - Avvocatura (Proposta 69).
  5. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 147/2026 pronunciata dal Giudice di Pace di Barletta - Avvocatura (Proposta 75).
  6. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 136/2026 pronunciata dal Giudice di Pace di Barletta - Avvocatura (Proposta 84).
  7. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 5724/2026 pronunciata dal Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione IV) - Avvocatura (Proposta 86).
  8. Ratifica delibera di variazione urgente n. 275 del 07/08/2026 Settore Turismo (Proposta 94).
  9. Ratifica Delibera di Giunta comunale n. 280 di variazione urgente al Bilancio di Previsione 2026/2028 (Proposta 95).
  10. Definizione agevolata delle entrate comunali ai sensi dei commi da 102 a 110 dell'art. 1 della Legge 30 dicembre 2025, n. 199. Approvazione Regolamento (Proposta 67).
  11. Approvazione del Regolamento comunale per la gestione dell'Albo Pretorio informatico edizione 2025 (Proposta 68).
  12. Regolamento sulla collaborazione tra soggetti civici e Amministrazione per lo svolgimento di attività d'interesse generale, la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni.
  13. Regolamento Consiglio comunale e di altri organi istituzionali, modifiche approvazione (Proposta 2).
  14. Adozione di variante specifica al PRG vigente, connessa ad una esistente stazione radio base per telefonia mobile ubicata presso l'immobile privato situato alla via Leonardo da Vinci n. 15, distinto in catasto al Foglio di Mappa 87, Particella 474, Codice sito: i276BA Barletta, ai fini dell'apposizione, sulle aree interessate dall'opera medesima, del vincolo preordinato alla espropriazione (del diritto di superficie) nonché alla imposizione di servitù. Autorità espropriante: INWIT S.p.A. (Proposta 92
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale di Barletta dice ancora no all’allargamento della discarica di San Procopio Il Consiglio Comunale di Barletta dice ancora no all’allargamento della discarica di San Procopio Il provvedimento passa con voto unanime. Ritirato il punto sul disability manager per chiarimenti tecnico finanziari
L'8 settembre il consiglio comunale discuterà della discarica di San Procopio L'8 settembre il consiglio comunale discuterà della discarica di San Procopio Convocazione alle ore 16
Consiglio Comunale: passa la salvaguardia degli equilibri di bilancio Consiglio Comunale: passa la salvaguardia degli equilibri di bilancio La maggioranza ritrova i numeri, ma le polemiche restano. Venti i voti favorevoli al provvedimento
Lunedì nuovo Consiglio Comunale per provare a sciogliere il nodo degli equilibri di bilancio ed evitare (entro venti giorni) il commissariamento Lunedì nuovo Consiglio Comunale per provare a sciogliere il nodo degli equilibri di bilancio ed evitare (entro venti giorni) il commissariamento La maggioranza, secondo il sindaco, dovrebbe ritrovare i numeri, ma permangono le divisioni. Intanto, nel centrosinistra, prime prove di coalizione e primi nodi da sciogliere in vista delle prossime elezioni
Lunedì 3 agosto si torna in consiglio comunale per gli equilbri di bilancio Lunedì 3 agosto si torna in consiglio comunale per gli equilbri di bilancio Terzo tentativo di approvazione per il provvedimento
Consiglio Comunale: maggioranza ancora ko sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio Consiglio Comunale: maggioranza ancora ko sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio La conta dei voti favorevoli si è fermata a 15 voti, a fronte dei 17 necessari
Filannino: «Barletta merita di più: basta giochi di palazzo» Filannino: «Barletta merita di più: basta giochi di palazzo» La nota di Vito Filannino del comitato di Futuro Nazionale
Consiglio comunale, convocazione in extremis: in aula già il 30 luglio Consiglio comunale, convocazione in extremis: in aula già il 30 luglio Domani la nuova seduta consiliare dopo la crisi di martedì
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.