Murale Pietro Mennea
Murale Pietro Mennea
La città

Si inaugura oggi a Barletta la "Pista di Pietro"

Si trova all'interno dell’istituto comprensivo statale G. Modugno - R. Moro di via Ofanto

Pietro Mennea, l'indimenticabile atleta barlettano, è ancora nel cuore degli sportivi di tutto il mondo e di Lui e delle Sue gesta internazionali si parla sempre con ammirazione e meraviglia.

Proprio in ricordo del pluricampione questa mattina, con inizio alle ore 11,30, si terrà l'inaugurazione della "Pista di Pietro", realizzata presso l'istituto comprensivo statale G. Modugno - R. Moro di via Ofanto.

Lunga oltre 60 metri e dotata di sei corsie, la pista è stata realizzata con una superficie speciale ottenuta dal riciclo di rifiuti sportivi e scarpe da lavoro (DPI) raccolti con i progetti Esosport e Back to work.

Si tratta di un vero e proprio progetto di riciclo ed economia circolare che vede coinvolte numerose figure come la ESO Società Benefit nel settore della gestione di rifiuti da ufficio, BASE Protection, che opera nel settore della produzione di scarpe antinfortunistiche, l'Associazione GOGREEN, che sostiene i progetti Esosport per la costruzione di pavimentazioni sportive per "La Pista di Pietro", il Comune di Barletta, la Fondazione Pietro Mennea onlus, ESO Recycling, specializzata nel trattamento di rifiuti sportivi.
  • Pietro Mennea
Altri contenuti a tema
La voce di Pietro Mennea rivive grazie all'intelligenza artificiale La voce di Pietro Mennea rivive grazie all'intelligenza artificiale «Forti come una corsa sotto il sole», la Freccia del Sud protagonista del nuovo spot del Ministero per lo Sport
Poste italiane celebra Pietro Mennea con un cofanetto celebrativo Poste italiane celebra Pietro Mennea con un cofanetto celebrativo il plauso del Sindaco Cannito e degli assessori Dileo e Cilli
Dodici anni fa ci lasciava Pietro Mennea, la Freccia del Sud Dodici anni fa ci lasciava Pietro Mennea, la Freccia del Sud Il presidente del Comitato Regionale Fidal Puglia, Eusebio Haliti lo ricorda
Dodici anni dalla morte di Pietro Mennea, il ricordo di Nino Vinella Dodici anni dalla morte di Pietro Mennea, il ricordo di Nino Vinella La nota del giornalista e scrittore
Pietro Mennea e il suo rapporto con Franco Mascolo, il racconto di Nino Vinella Pietro Mennea e il suo rapporto con Franco Mascolo, il racconto di Nino Vinella La riflessione del giornalista nel giorno del Mennea Day
1 Scomparsa Franco Mascolo, il ricordo di Nino Vinella Scomparsa Franco Mascolo, il ricordo di Nino Vinella Le parole del giornalista
12 settembre nel ricordo di Mennea: la nota del senatore Damiani 12 settembre nel ricordo di Mennea: la nota del senatore Damiani «Il Certame Atletico Disfida di Barletta può diventare una manifestazione di maggior richiamo nazionale»
«Riuscirà il comune di Barletta a ricordarsi dei 45 anni del record del mondo di Pietro Mennea?» «Riuscirà il comune di Barletta a ricordarsi dei 45 anni del record del mondo di Pietro Mennea?» La nota del giornalista Nino Vinella
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.