Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Sette consiglieri comunali in rotta con il sindaco Cannito: «Solo appoggio esterno»

A firmare il documento sono Rizzi, Dicorato, Dimonte, Laforgia, Dipaola, Massimo Spinazzola e Adelaide Spinazzola

Circolava già da giorni, ma solo oggi, a pochi minuti dalla nomina dell'amministratore unico di Bar.S.A., incarico per il quale è stato riconfermato l'avv. Michele Cianci, hanno deciso di divulgare l'atto firmato alla stampa.

Il documento politico con il quale una fetta dei consiglieri di maggioranza comunicano la definitiva rottura con Cannito è sottoscritto dai seguenti consiglieri comunali:
  • Giuseppe Rizzi,
  • Ruggiero Dicorato,
  • Luigi Dimonte,
  • Massimo Antonio Spinazzola,
  • Vincenzo Laforgia,
  • Giuseppe Dipaola,
  • Adelaide Spinazzola.
Si legge nel documento: "I sottoscritti consiglieri comunali, alla luce della crisi politico-amministrativa presente nell'azione di governo del Sindaco Cannito, dichiarano la loro esclusiva disponibilità al sostegno in Consiglio Comunale dei provvedimenti che riguardano il buon governo della città. L'appoggio esterno si rende necessario per dare la possibilità al Sindaco Cannito di rilanciare l'azione politico-amministrativa. Gli stessi demandano al Sindaco la facoltà di poter scegliere in totale libertà le figure migliori nei ruoli dì governo per raggiungere gli obiettivi di mandato che interessano la città".
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
PD Barletta: «Il consiglio comunale  si chiude con un dietrofront di Cianci e dell’amministrazione Cannito» PD Barletta: «Il consiglio comunale si chiude con un dietrofront di Cianci e dell’amministrazione Cannito» «Quella di oggi è una vittoria della opposizione in Consiglio, ma è soprattutto una vittoria dei cittadini»
Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Il tema proposto dalla consigliera di opposizione non è stato discusso
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
Convocato il Consiglio Comunale: il punto all’ordine del giorno riguarda la Bar.S.A. Convocato il Consiglio Comunale: il punto all’ordine del giorno riguarda la Bar.S.A. Si terrà giovedì 1 settembre nella Sala Consiliare in via Zanardelli
Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Unico punto all'ordine del giorno: acquisto immobile per Bar.S.A.
1 Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Rosa Cascella: «Prima dell'aggiudicazione definitiva dell'immobile, doveroso coinvolgere il Consiglio»
Antonella Crescente neo assessore nella giunta Cannito, il commento di Forza Italia Antonella Crescente neo assessore nella giunta Cannito, il commento di Forza Italia «Siamo certi che la competenza e la passione che accompagnano Antonella saranno di supporto a tutta la macchina amministrativa»
«Accordi sottobanco con parte del centrosinistra, cominciamo con il piede sbagliato» «Accordi sottobanco con parte del centrosinistra, cominciamo con il piede sbagliato» Dura accusa del capogruppo regionale di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.