Laurora
Laurora
Politica

Sede legale della Bat ad Andria, questione di giorni

Strada tracciata in consiglio. Laurora (Udc): «A Trani il polo dei servizi pubblici locali»

Per un voto (ne servivano 21, ne sono arrivati 20) Andria non è diventata sede legale della provincia Bat. Poco male, perché nel prossimo consiglio provinciale, per tramutare in realtà lo scambio tra prefettura e sede legale ed approvare lo statuto, basterà, in seconda votazione, la maggioranza semplice (ossia 16 voti su 31). La strada però è stata tracciata, con la proposta di emendamento del consigliere del Pdl Pietro Daddato ispirata alla soluzione prospettata qualche giorno fa in Viminale: prefettura a Barletta (con presidenza, giunta e consiglio) e sede legale ad Andria.

Intanto, il consigliere provinciale Carlo Laurora (Udc), calibra una nuova proposta per Trani: «Anticipo che mi impegnerò per chiedere formalmente, nella prossima seduta, che Trani sia sede ufficiale del polo dei servizi pubblici locali». Nei servizi pubblici locali sono inclusi in particolar modo i settori energia e trasporti.
  • Carlo Laurora
Altri contenuti a tema
Carlo Laurora nella sede di Barlettalife: «Il Pdl non esiste, è una illusione elettorale. Così agiremo a Barletta» Carlo Laurora nella sede di Barlettalife: «Il Pdl non esiste, è una illusione elettorale. Così agiremo a Barletta» L'intervista del direttore Michele Sarcinelli
Sede legale un problema tra Andria e Barletta? Vada a Trani Sede legale un problema tra Andria e Barletta? Vada a Trani Una nota del capogruppo provinciale Udc Laurora
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.