Crocifisso a scuola
Crocifisso a scuola
Religioni

Scuole cattoliche di Barletta, si inaugura l'anno scolastico

Oggi la celebrazione dell'Arcivescovo Pichierri in concattedrale. Sarà effetturata una colletta per le vittime del crollo

Con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, prevista lunedì 17 ottobre 2011 nella Basilica S. Maria Maggiore, alle ore 17.00, le scuole cattoliche di Barletta, paritarie e non, inaugureranno ufficialmente il nuovo anno scolastico. Saranno presenti i dirigenti scolastici, i docenti, gli alunni.

«In Barletta – dichiara Don Vincenzo Misuriello, delegato diocesano per la scuola cattolica – esistono 9 istituti cattolici suddivisi in 8 scuole per l'infanzia, due scuole primarie di primo grado, una secondaria di secondo grado. La scuola è un ambito in cui la chiesa scommette tanto per offrire un solido contributo educativo che, partendo dalla visione cristiana dell'uomo, ha una notevole ricaduta sociale. Per l'occasione, sarà effettuata una colletta il cui ricavato sarà versato sull'apposito conto corrente attivato dal Comune di Barletta per le vittime del crollo della palazzina di Via Roma-Via Mura Spirito Santo».
  • Scuola
  • Chiesa cattolica
  • Arcivescovo Giambattista Pichierri
  • Santa Maria Maggiore
Altri contenuti a tema
Solennità del Corpus Domini: il programma del 2 giugno a Barletta Solennità del Corpus Domini: il programma del 2 giugno a Barletta Dopo la messa, ci sarà la solenne processione eucaristica
Campionato di disegno tecnico: venerdì la finalissima a Barletta Campionato di disegno tecnico: venerdì la finalissima a Barletta Ad ospitare l'ultima fase dell'iniziativa sarà l'istituto "Ettore Fieramoca"
Anno scolastico 2024-2025 al via il 16 settembre Anno scolastico 2024-2025 al via il 16 settembre La delibera della giunta regionale
Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Evento promosso dal centro studi "Barletta in rosa"
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli studenti sono arrivati alla fase finale del concorso "I giovani ricordano la Shoah"
40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida 40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida Contribuì a innestare il fervore per la rievocazione. «Fu conosciuto amato dai barlettani per il bene che fece»
A palazzo di città una delegazione studentesca dell’istituto paritario “Suore Salesiane dei Sacri Cuori”. A palazzo di città una delegazione studentesca dell’istituto paritario “Suore Salesiane dei Sacri Cuori”. I ragazzi sono stati ricevuti dal sindaco Cosimo Cannito
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.