disegno tecnico
disegno tecnico
Scuola e Lavoro

Campionato di disegno tecnico: venerdì la finalissima a Barletta

Ad ospitare l'ultima fase dell'iniziativa sarà l'istituto "Ettore Fieramoca"

Per la prima volta nella Provincia di Barletta-Andria-Trani si disputerà la finalissima di un campionato del disegno tecnico. Venerdì 17 maggio, presso la scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale Ettore Fieramosca di Barletta, 58 alunni, appartenenti alle classi prime, arrivati in finale, si sfideranno a colpi di righello, squadra, matite, compasso e gomma. L'obiettivo del progetto nazionale è il potenziamento delle competenze del disegno tecnico, attraverso una sana competizione.

L'idea di questo campionato nasce nella Regione Lazio, in provincia di Frosinone, su proposta del prof. Fabio Macchia, insegnante di Tecnologia presso l'I.C. "E. Danti" di Tecchiena di Alatri (FR) e, nella provincia di Frosinone, si è giunti alla nona edizione.

La scuola Ettore Fieramosca di Barletta, guidata dal Dirigente prof. Francesco Saverio Messinese, rappresenta l'ente capofila con referente provinciale la professoressa Concetta Tiziana Lorusso.

Le scuole partecipanti saranno la scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale Ettore Fieramosca di Barletta (15 alunni), l'I. C. Marconi- Carella- P. A. M. Losito di Canosa (6 alunni), l'I. C. M. D'Azeglio – G. De Nittis di Barletta (8 alunni), l'I. C. Pietro Mennea plesso Baldacchini di Barletta (8 alunni), l. C. Giovanni Paolo II scuola secondaria di I grado R. L. Montalcini di Barletta (6 alunni) e la scuola secondaria di I grado Battisti-Ferraris di Bisceglie (15 alunni).

La premiazione dei 58 finalisti si terrà a fine maggio presso la palestra della Scuola Secondaria di I° Grado Ettore Fieramosca di Barletta.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo «Il vero cammino, il più difficile ma il più bello, è quello verso il proprio cuore»
Refezione scolastica 2024-2025, iscrizioni al via dal 9 settembre Refezione scolastica 2024-2025, iscrizioni al via dal 9 settembre Partenza del servizio dal primo ottobre
Al via lo “Zaino sospeso” delle Divine del Sud Al via lo “Zaino sospeso” delle Divine del Sud Cinque i punti vendita autorizzati
L'Ufficio scolastico della Bat non aprirà il 16 ottobre L'Ufficio scolastico della Bat non aprirà il 16 ottobre «Non è ancora stabilita alcuna data ufficiale di inaugurazione»
Scuola, Flc Cgil Bat: “Il 16 ottobre l’inaugurazione dell’ufficio scolastico provinciale” Scuola, Flc Cgil Bat: “Il 16 ottobre l’inaugurazione dell’ufficio scolastico provinciale” “Agli sgoccioli” la nomina del nuovo provveditore. Intanto nella Bat pochissimi i ruoli, si parte con una flotta di supplenti
Gli alunni dell’ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta tra i vincitori di “Scuola Futura” Gli alunni dell’ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta tra i vincitori di “Scuola Futura” Un’esperienza educativa a favore del territorio italiano
Scuola materna di via Don Michele Tatò, il 16 luglio 2024 partono i lavori Scuola materna di via Don Michele Tatò, il 16 luglio 2024 partono i lavori Altra opera finanziata con fondi PNRR
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.