Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
La città

Scomparsa di Pino Fato, Mennea: «Esempio di passione per la Protezione civile»

Fato era il presidente del coordinamento provinciale associazioni e gruppi comunali di Protezione civile della Bat

«Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa di Pino Fato, presidente della Pubblica assistenza Ser Spinazzola e del coordinamento provinciale associazioni e gruppi comunali di Protezione civile della Bat. Pino Fato era un grande appassionato della Protezione civile e un esempio di attivismo in questo settore - scrive in una nota di cordoglio i consigliere comunale Ruggiero Mennea».

«Ha dedicato gran parte della sua vita a questa missione e curava tutta l'organizzazione dei volontari della nostra provincia, non mancando mai ad alcun appuntamento che riguardava sia parte dell'emergenza che quella dell'esercitazione. Pino Fato rimarrà un esempio da emulare, che consegniamo a tutti i volontari della Protezione civile. Lo ringrazio, a nome mio ma anche del presidente Emiliano e del vicepresidente Nunziante, per il lavoro che ha fatto a supporto alla sezione regionale di Protezione civile, esprimendo la nostra vicinanza alla sua famiglia e a tutti i volontari che ha coordinato e a cui ha voluto bene».

Così Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile Puglia, in seguito alla scomparsa avvenuta ieri di Pino Fato, 66 anni, presidente della Pubblica assistenza Ser Spinazzola e del coordinamento provinciale associazioni e gruppi comunali di Protezione civile della Bat. Il coordinamento è un'organizzazione di secondo livello riconosciuta dalla Regione Puglia e riunisce tutte le organizzazioni provinciali di volontariato iscritte nell'albo regionale di Protezione Civile.
  • Ruggiero Mennea
  • Protezione civile
Altri contenuti a tema
1 Chiusura Piazza Caduti, Mennea: «Scelta avventata. Barletta attende la presentazione del PUMS» Chiusura Piazza Caduti, Mennea: «Scelta avventata. Barletta attende la presentazione del PUMS» «Occorre presentare ai cittadini mezzi di trasporto sostituitivi, implementare i parcheggi e ragionare sul servizio navetta»
2 Il turismo in Puglia cresce, ma a Barletta mancano gli alberghi Il turismo in Puglia cresce, ma a Barletta mancano gli alberghi Interviene il consigliere Ruggiero Mennea: «Dal Pip turistico può nascere lo sviluppo turistico della nostra area»
“Io non rischio”, il 12 e 13 ottobre volontari in piazza a Barletta “Io non rischio”, il 12 e 13 ottobre volontari in piazza a Barletta Torna la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile
1° Raduno dei Sindaci, annunciato il sistema di allertamento della Protezione Civile 1° Raduno dei Sindaci, annunciato il sistema di allertamento della Protezione Civile IT-Alert partirà ufficialmente in tutta Italia il 1° luglio del 2020. A presentarlo il Capo Dipartimento Borrelli
Protezione civile, Mennea: «La nuova legge porterà la Puglia alla ribalta europea» Protezione civile, Mennea: «La nuova legge porterà la Puglia alla ribalta europea» La quinta commissione del Consiglio pugliese ha dato parere favorevole
Minorenni e alcol, Mennea propone un comitato a Barletta Minorenni e alcol, Mennea propone un comitato a Barletta «La mia è un'iniziativa non solo in qualità di rappresentante delle istituzioni ma soprattutto di padre»
Incendi estivi, «se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile» Incendi estivi, «se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile» La nota del consigliere barlettano Ruggiero Mennea
1 Aria irrespirabile, Mennea: «La salute dei barlettani non ha colore politico. Occorre agire» Aria irrespirabile, Mennea: «La salute dei barlettani non ha colore politico. Occorre agire» «È giunto il momento di far luce su una questione che spesso è stata scansata da chi ne aveva la piena responsabilità»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.