Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
La città

Scomparsa di Pino Fato, Mennea: «Esempio di passione per la Protezione civile»

Fato era il presidente del coordinamento provinciale associazioni e gruppi comunali di Protezione civile della Bat

«Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa di Pino Fato, presidente della Pubblica assistenza Ser Spinazzola e del coordinamento provinciale associazioni e gruppi comunali di Protezione civile della Bat. Pino Fato era un grande appassionato della Protezione civile e un esempio di attivismo in questo settore - scrive in una nota di cordoglio i consigliere comunale Ruggiero Mennea».

«Ha dedicato gran parte della sua vita a questa missione e curava tutta l'organizzazione dei volontari della nostra provincia, non mancando mai ad alcun appuntamento che riguardava sia parte dell'emergenza che quella dell'esercitazione. Pino Fato rimarrà un esempio da emulare, che consegniamo a tutti i volontari della Protezione civile. Lo ringrazio, a nome mio ma anche del presidente Emiliano e del vicepresidente Nunziante, per il lavoro che ha fatto a supporto alla sezione regionale di Protezione civile, esprimendo la nostra vicinanza alla sua famiglia e a tutti i volontari che ha coordinato e a cui ha voluto bene».

Così Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile Puglia, in seguito alla scomparsa avvenuta ieri di Pino Fato, 66 anni, presidente della Pubblica assistenza Ser Spinazzola e del coordinamento provinciale associazioni e gruppi comunali di Protezione civile della Bat. Il coordinamento è un'organizzazione di secondo livello riconosciuta dalla Regione Puglia e riunisce tutte le organizzazioni provinciali di volontariato iscritte nell'albo regionale di Protezione Civile.
  • Ruggiero Mennea
  • Protezione civile
Altri contenuti a tema
Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» «Senza strutture in buona salute, non è possibile fare una buona sanità»
«Xylella come un terremoto», parla il consigliere di Barletta Ruggiero Mennea «Xylella come un terremoto», parla il consigliere di Barletta Ruggiero Mennea «Bisogna fare in modo da dare a questo fenomeno una dimensione nazionale»
1 Terzo settore, Mennea: «Se il Governo tassa i volontari, noi stanzieremo fondi per agevolarli» Terzo settore, Mennea: «Se il Governo tassa i volontari, noi stanzieremo fondi per agevolarli» «Penalizzare questo settore vuol dire essere inconsapevoli di ciò che vuol dire volontariato»
«A Barletta esentato dal pagamento della Tari chi vive in una struttura di cura» «A Barletta esentato dal pagamento della Tari chi vive in una struttura di cura» Emendamento al bilancio presentato da Ruggiero Mennea e approvato in consiglio
Smart Strategy, si discute di Protezione Civile a Barletta Smart Strategy, si discute di Protezione Civile a Barletta Borrelli: «La Puglia ha dimostrato una grande attenzione nell'ambito della Protezione civile»
Approvato il Piano sociale di zona a Barletta, la nota di Ruggiero Mennea Approvato il Piano sociale di zona a Barletta, la nota di Ruggiero Mennea «Misure per aiutare le fasce deboli della popolazione»
1 Barriere architettoniche, Mennea: «Verificare lo stato dell’arte a Barletta» Barriere architettoniche, Mennea: «Verificare lo stato dell’arte a Barletta» «Occorrono investimenti per risolvere le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino»
Smart Strategy, a Barletta il primo convegno regionale di Protezione civile Smart Strategy, a Barletta il primo convegno regionale di Protezione civile Atteso oggi anche il Capo Dipartimento nazionale di Protezione Civile Angelo Borrelli
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.