Porto
Porto
La città

Sciopero e presidio di marittimi, pescatori e armatori a Barletta

Striscioni all'ex mercato ittico di Piazza Marina. Per ora non è previsto il blocco dell'attività

I marittimi, i pescatori e gli armatori di Barletta hanno affisso striscioni all'ingresso del porto e dell'ex mercato ittico in piazza Marina. In quella stessa piazza, il mercato del pesce non si è tenuto la scorsa notte e non si terrà neppure nei prossimi giorni. La protesta dei marittimi contro il caro gasolio e alcune norme Ue è approdata anche a Barletta. Nessun blocco, almeno per ora la protesta e' solo scritta sugli striscioni e su un volantino dei "Pescatori e Armatori di Barletta-Bisceglie-Trani", che sostano fuori dal porto e hanno le loro imbarcazioni ferme alla banchina.

Pertanto con decorrenza immediata, si asterranno da ogni attività di pesca a tempo indeterminato per le seguenti motivazioni:
  1. Caro gasolio – a causa del suo elevato prezzo non riusciamo in alcun modo a sostenere e garantire anche un pur minimo salario a tutta la categoria. Si chiede una significativa diminuzione del prezzo come già esistente in altri paesi come Francia, Spagna e altri
  2. Introduzione della licenza a punti – Chiediamo di abolirla perché significherebbe di fatto impedirci di continuare a svolgere la nostra attività di pesca, a causa delle già numerose difficoltà amministrative e di altro genere già esistenti con vari balzelli burocratici
  3. Adesioni allo sciopero – Affinché lo sciopero in atto sortisca risultati positivi, chiediamo che durante il suo svolgimento il Mercato ittico rimanga chiuso. Chiediamo inoltre la fattiva collaborazione dei commercianti di pesce, affinchè non venga svolta alcuna attività in relazione alla pesca.
  • Pesca
  • Porto
  • Pescatore
Altri contenuti a tema
Star Clipper, Barletta Ricettiva: «Una giornata di accoglienza internazionale tra turismo, cultura ed eccellenze del territorio» Star Clipper, Barletta Ricettiva: «Una giornata di accoglienza internazionale tra turismo, cultura ed eccellenze del territorio» La nota dell'associazione
Porto di Barletta, arriva la Star Clipper: debutta il turismo crocieristico di lusso Porto di Barletta, arriva la Star Clipper: debutta il turismo crocieristico di lusso A bordo 150 passeggeri. Il presidente Mastro: «Si apre una nuova fase per lo scalo barlettano»
Sbarcano le crociere lusso a Barletta e si aprono nuove opportunità di traffico per il futuro Sbarcano le crociere lusso a Barletta e si aprono nuove opportunità di traffico per il futuro Il 7 giugno arriva Star Clipper
Sport, natura e condivisione per i giovanissimi: "Il Mondo della Pesca" debutta a Barletta Sport, natura e condivisione per i giovanissimi: "Il Mondo della Pesca" debutta a Barletta Una iniziativa promossa dagli “Amici del Cammino Barletta” e i ragazzi di "Amici per la Pesca"
Porto di Barletta, Ciliento e Passero: “Opera strategica per la città e la Bat che verrà realizzata anche grazie a stanziamenti voluti dalla Regione Puglia” Porto di Barletta, Ciliento e Passero: “Opera strategica per la città e la Bat che verrà realizzata anche grazie a stanziamenti voluti dalla Regione Puglia” La nota congiunta
Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei L'appuntamento di questa mattina alla presenza del Ministro Pichetto Fratin
Consegna dei lavori di prolungamento dei moli foranei del porto Consegna dei lavori di prolungamento dei moli foranei del porto Oggi la cerimonia alla presenza del Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin
Porto di Barletta, il 29 maggio l'inizio dei lavori Porto di Barletta, il 29 maggio l'inizio dei lavori L'annuncio del senatore di Forza Italia Dario Damiani
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.