Franco Pastore
Franco Pastore
Politica

Sciopero Cgil, Pastore: «Politica e lavoro tornino ad andare d'accordo»

«gli stipendiati pagheranno la crisi », così si esprime il consigliere regionale. La regione Puglia promuove politiche efficaci per creare occasioni di lavoro

«L'era berlusconiana ha scisso il legame, molto italiano, tra politica e lavoro. Ci sono stati anni della storia del nostro Paese in cui una parola significava l'altra. Sono stati gli anni in cui fare politica significava fare battaglie per il lavoro, anni in cui i lavoratori erano fautori di politica, dentro e fuori le fabbriche». Sono le parole di Franco Pastore, consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà.
«Oggi – dice – la politica, spesso, è contro i lavoratori, contro quelle battaglie legittime che hanno dato dignità all'Italia, che ne hanno consentito lo sviluppo. Per questo la Cgil è in piazza e anche Sinistra Ecologia e Libertà, per tutelare i cittadini-lavoratori, sui quali peserà la manovra finanziaria del Governo».

Per l'esponente SeL: «I lavoratori, gli stipendiati, quelli che rimangono di essi, pagheranno la crisi di cui fino all'altro ieri il governo ha negato l'esistenza, salvo, poi, fare passare per esattori gli enti locali, comuni e regioni. La Regione Puglia, con il presidente Vendola, da tempo promuove, per questo, politiche efficaci del lavoro, di creazione di occasioni di lavoro, ma bene fa il sindacato a non dimenticare la piazza e i lavoratori».
«Quella di Pomigliano – conclude Pastore – sia per tutti una lezione, il segno tangibile della distanza creata negli anni tra politica e lavoro»
  • Franco Pastore
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro A cura di Dott. Perrone Vincenzo
Finanziamenti alle MPMI pugliesi, rate sospese fino al 31 dicembre Finanziamenti alle MPMI pugliesi, rate sospese fino al 31 dicembre La decisione della Giunta regionale, alla luce del protrarsi dello stato di emergenza
"Start Net", la Regione Puglia rinnova l'accordo per favorire l'occupazione giovanile "Start Net", la Regione Puglia rinnova l'accordo per favorire l'occupazione giovanile L'assessore regionale all'istruzione, Sebastiano Leo: «Grande occasione per i giovani pugliesi»
Formazione professionale e tirocini OSS, da domani ripartono in Puglia Formazione professionale e tirocini OSS, da domani ripartono in Puglia L'assessore regionale al lavoro, Sebastiano Leo: «Era l’ultimo tassello che mancava»
Muore sul lavoro a Barletta, Fillea e Cgil Bat: «In attesa di indagini, l’abbraccio alla famiglia» Muore sul lavoro a Barletta, Fillea e Cgil Bat: «In attesa di indagini, l’abbraccio alla famiglia» Sulla tragica vicenda intervengono Biagio D’Alberto e Nico Disabato, segretario generale della Cgil Bat e segretario generale della Fillea Cgil
Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» «Nel momento in cui le sale ricevimenti non possono aprire, non possiamo dimenticarci di quanti ci lavorano»
Cassa integrazione in Deroga in Puglia, Leo: «Ora tocca all'INPS» Cassa integrazione in Deroga in Puglia, Leo: «Ora tocca all'INPS» La Puglia, ha spiegato l'assessore regionale al Lavoro, ha a disposizione 210 milioni di euro, risorse sufficienti per far fronte alle richieste attuali
Misure a sostegno degli studi professionali: incontro tra Regione Puglia e Ordini Misure a sostegno degli studi professionali: incontro tra Regione Puglia e Ordini L'assessore regionale Sebastiano Leo: «Stiamo cercando di intervenire lì dove anche il Governo nazionale ha avuto qualche difficoltà»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.