Verbale sull'abbandono dei rifiuti
Verbale sull'abbandono dei rifiuti
La città

Sacchetti "selvaggi" a Barletta, scattano le sanzioni

I colpevoli incastrati dalle fototrappole volute dal sindaco Cannito

Ancora sacchetti "selvaggi" di spazzatura abbandonati illegalmente ed irresponsabilmente per strada a Barletta. Il Comune ha divulgato gli ultimi due verbali di accertata violazione e conseguente sanzione, di 600 euro, comminata ad altrettanti cittadini, responsabili di avere conferito rifiuti nei pressi di campane per la raccolta del vetro.

Tale violazione è stata accertata grazie alle telecamere per la videosorveglianza, volute dal sindaco Cosimo Cannito, d'intesa con Bar.s.a.. A tutela della privacy, sono stati oscurati tutti i possibili riferimenti alla identità dei responsabili.

"Chi sbaglia – dichiara il sindaco Cannito – prima o poi viene individuato e sanzionato. Questo perché si deve avere rispetto della città, del suo decoro e di chi differenzia e conferisce i rifiuti nel modo giusto, e costoro sono la maggior parte della popolazione". Da quando questo sistema di videosorveglianza è stato installato, sono state comminate altre due sanzioni, una a carico di un pedone e una a carico di una persona giunta a bordo di un'autovettura. Nonostante fosse maggiore il numero, soprattutto di autovetture, filmato e individuato, non si è potuto procedere perché tali mezzi avevano targhe straniere o modificate.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti alla identificazione di altri avventori immortalati ad abbandonare rifiuti per strada.
  • Emergenza rifiuti
  • Multe
Altri contenuti a tema
5 Rifiuti abbandonati in via Prascina e via dei Pini, scattano le multe Rifiuti abbandonati in via Prascina e via dei Pini, scattano le multe Ancora sanzioni contro gli "sporcaccioni", dal centro alla periferia
7 Sacchetti selvaggi e rifiuti per strada, la lotta a Barletta continua Sacchetti selvaggi e rifiuti per strada, la lotta a Barletta continua Cannito: «Questa attività non si fermerà, anzi sarà incrementata»
2 Bisogno di pulizia in via Rizzitelli, a Barletta arriva il lavabo sociale Bisogno di pulizia in via Rizzitelli, a Barletta arriva il lavabo sociale Alla campana di vetro strani rifiuti, ma un motivo c’è
3 Sacchetto selvaggio in via San Francesco d'Assisi Sacchetto selvaggio in via San Francesco d'Assisi La segnalazione di un cittadino: «Fate arrivare queste immagini al sindaco»
2 Con Greenpeace stop alla plastica sulla spiaggia di Barletta Con Greenpeace stop alla plastica sulla spiaggia di Barletta Raccolti oltre 95 kg di rifiuti, di cui quasi 58 solo di plastica
Giardini "Baden Powell" di Barletta, una trappola per bambini Giardini "Baden Powell" di Barletta, una trappola per bambini La segnalazione arriva da Carlo Leone che richiede un immediato intervento
5 Spazzatura per strada, «la colpa è del degrado mentale degli incivili» Spazzatura per strada, «la colpa è del degrado mentale degli incivili» La segnalazione di un cittadino: «Bisogna reprimere e punire»
I rifiuti si moltiplicano e i topi fanno visita I rifiuti si moltiplicano e i topi fanno visita «L’accumulo dell’immondizia diventa il pretesto per i cittadini di scaricare i propri sacchetti»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.