Industrie
Industrie
Politica

Rosa Cascella: «Convocherò i responsabili di Arpa e Asl per fare chiarezza»

La Commissione Consiliare Ambiente si mobilita per la salute collettiva

«E' giusto che le preoccupazioni espresse dai cittadini attraverso denunce sempre più circostanziate trovino riscontro in tempi celeri da chi è preposto istituzionalmente alla tutela della salute pubblica. L'invito del sindaco ad un'azione straordinaria e coordinata di controlli, al fine di fare chiarezza sulla natura delle emissioni prodotte dalle principali realtà industriali presenti in città, va raccolto e trasformato in azioni concrete». Si allinea al pensiero del sindaco Cascella, espresso in una sua nota a replica degli interrogativi sollevati dal neonato comitato "Operazione Aria Pulita Bat", il consigliere comunale Rosa Cascella, in qualità di Presidente della Commissione Consiliare Ambiente.

«Convocherò quanto prima, nella Commissione Consiliare Ambiente di cui sono Presidente, i responsabili di Arpa e Asl per un incontro chiarificatore con i rappresentanti di Comune, Provincia e Regione. Spero che nessuno voglia sottrarsi ad un confronto che nasce con l'unica esigenza di rassicurare la cittadinanza sulla qualità dell'aria che respiriamo ogni giorno. E' necessario individuare forme di controllo più incisive nei confronti delle industrie che producono un notevole impatto ambientale sul territorio, aumentando se necessario le verifiche e le analisi su ciò che verrebbe immesso nell'aria da questi stabilimenti, soprattutto in orari notturni. La tutela del lavoro e delle realtà produttive del nostro territorio non può certamente andare a discapito della salute collettiva».
  • Commissione consiliare
  • Rosa Cascella
Altri contenuti a tema
Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Nel Programma delle Opere Pubbliche, approvato a dicembre, mancherebbe una visione unitaria del contesto urbano
1 Opere pubbliche e onestà intellettuale, riflessione di Rosa Cascella Opere pubbliche e onestà intellettuale, riflessione di Rosa Cascella La consigliera comunale del PD: "Si programma senza una visione unitaria"
1 Razionalizzazione scolastica a Barletta, le domande di Rosa Cascella Razionalizzazione scolastica a Barletta, le domande di Rosa Cascella La consigliera comunale presenta un'interrogazione su scelte e spese per una maggiore trasparenza
Commissione Affari generali e istituzionali, Adelaide Spinazzola nuovo presidente Commissione Affari generali e istituzionali, Adelaide Spinazzola nuovo presidente Il primo atto su cui il gruppo ha deciso di intervenire è il regolamento sul gioco d’azzardo patologico
Disciplina delle Pro Loco, la proposta approda in Commissione Disciplina delle Pro Loco, la proposta approda in Commissione «Ciò scaturisce da un lungo periodo di ascolto e da una serie di incontri con le stesse associazioni»
Che fine ha fatto il Centro di Raccolta Rifiuti? Che fine ha fatto il Centro di Raccolta Rifiuti? Rosa Cascella: «Doveva essere operativo già da mesi»
Giudizio negativo su Barletta, anche la commissione "Attività produttive" non ci sta Giudizio negativo su Barletta, anche la commissione "Attività produttive" non ci sta «Prevenire possibili danni arrecati all'immagine della città di Barletta»
Lo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degrado Lo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degrado Sopralluogo della commissione Lavori Pubblici, «è pericoloso per l'incolumità di chi ne fruisce»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.