Massimiliano Tedeschi
Massimiliano Tedeschi
Attualità

Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi

L'opera cinematografica affronta il tema dell'immigrazione

Ennesima vittoria del cortometraggio "Lontane ma vicine" del regista e montatore Massimiliano Tedeschi e prodotto dall'associazione culturale "Filmax". Il traguardo è stato ottenuto al festival del cinema "Rome Film Awards" .

L'opera è nata da un'idea dell'attrice biscegliese Rossella Di Liddo che, insieme al regista, ha forgiato una sceneggiatura sull'immigrazione con un finale sorprendenteUn immenso ringraziamento spetta alla dottoressa Jole Natalicchio degli "Ospedali Riuniti di Foggia", co-sceneggiatrice della parte relativa all'aspetto genetico-oncologico; al maestro Francesco De Santis, compositore della colonna sonora; alla direttrice della fotografia Raffaella Fasano.

Il coratino Massimiliano Tedeschi è fiero di aver diretto un cast eccezionale con: la stessa Rossella Di Liddo quale protagonista, i coprotagonisti Giustina Buonomo, Simona Rutigliano, Marisol Mestre Carrillo, Francesco Del Vecchio, Luciana De Palma, Carmen Roselli, Alessandra Giuliana, Heidi Tissaoui, Mina Albanese, Giorgia Diretto, Giorgia Cosmai, Giovanna Lopopolo, Giovanna Vitrani, Alessia Gaia Camero; le comparse Davide Losito, Nicola Abbascià, Giancarlo Pistoia, Antonio D'Aloia, Amelia Albrizio, Nunzia Carmela Musto, Marianna Tarantini, Carmela Carbonara, Vito Acquafredda, Savino Capuano, Michele Capogna, Giuseppe Maino, Mariano Giuseppe Strippoli, Carmela La Gioia, Giovanni La Notte, Sergio Misino, Luigi Cialdella, Elisabetta dell'Olio, Andrea Pedone, Doumbia Omar, Keita Abdoulia, Kivassikra Youssouf, Dantouma Traore, Opaleye Olatunde, Kasimon Dansoko, Mamadon Salidu Diallo, Amos Johson, Frank Richie, Miachael Tehio, Jolly Goddei, Stanley Chime.

Ringrazia, altresì, il S.E.R. Corato, la Misericordia Bisceglie, la Fratres, l'Agenzia Funeraria Michele Lotito Corato, lo S.P.R.A.R. Corato e tutti coloro che hanno contribuito all'opera.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Il cinema in spiaggia a Barletta: torna il South Italy International Film Festival Il cinema in spiaggia a Barletta: torna il South Italy International Film Festival Dal 19 al 21 luglio, in Puglia, la terza edizione della rassegna del cinema indipendente con Jane Alexander
Buon compleanno Lino Banfi! L'omaggio alla nostra città con "Barlett Barlett" Buon compleanno Lino Banfi! L'omaggio alla nostra città con "Barlett Barlett" Il maestro della risata oggi compie 88 anni
A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità Il riconoscimento nell'ambito del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera"
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone La presentazione si terrà domani. Seguirà la proiezione del corto pluripremiato "Medea"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.