Ripetitore in viale Ippocrate
Ripetitore in viale Ippocrate
La città

Ripetitore telefonico in viale Ippocrate, ripresi i lavori

«Non vi sono presupposti giuridici per procrastinare la sospensione dell'installazione». La comunicazione ufficiale del Settore Ambiente

Dalla Segreteria del Settore Ambiente e Servizi pubblici si comunica che "il Forum consultivo di cui all'art. 6 del vigente regolamento comunale per l'insediamento urbanistico e territoriale degli impianti di telefonia mobile e per telecomunicazioni radiotelevisive, tenutosi il 15 settembre u.s., ha consentito di fornire ai partecipanti i chiarimenti richiesti riferiti all'a questione in oggetto. E' stata sottolineata la correttezza dell'iter procedimentale seguito ed è stata data lettura del parere preventivo dell'ARPA che, dopo aver valutato il valore di fondo del campo della zona interessata ed aver tenuto conto degli aspetti interferenziali relativi agli impianti esistenti, ha concluso favorevolmente il proprio parere.

Recependo poi le istanze emerse nel corso del Forum è stata inoltrata apposita nota ai gestori con la quale è stato richiesto il programma di dismissione fisica degli apparati non in esercizio. Con altra nota è stato richiesto all'ARPA di effettuare una campagna di monitoraggio nella zona di via Boito dove sono presenti altre installazioni al fine di ottenere valori più puntuali. Nel contempo, al gestore titolare dell'installazione è stato richiesto un miglioramento del progetto architettonico prevedendo un'adeguata sistemazione della rotatoria con la piantumazione di essenze verdi.

Alla luce di quanto emerso, non vi sono pertanto presupposti giuridici per procrastinare la sospensione delle attività di installazione che sono ripresi già dalla giornata di ieri."
  • Lavori pubblici
  • Telefonia
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.