Canile comunale
Canile comunale
La città

Rifugio comunale per cani di Barletta, nuove modalità per l’accesso

Gli orari in vigore da lunedì prossimo sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Si riaprono le porte del Rifugio comunale per cani di Barletta dal prossimo lunedì 18 maggio, per poter finalmente adottare un compagno fedele per tutta la vita. Predisposta la riapertura del Rifugio dunque, dopo la richiesta emessa dall'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci e condivisa dal sindaco Cosimo Cannito e dall'assessore all'Ambiente Ruggiero Passero. Previsto un protocollo di regolamentazione degli accessi in pieno rispetto degli ultimi dettati statali e comunali.

Gli orari in vigore da lunedì prossimo sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle 09.00 alle 12.00. Sarà possibile accedere al Rifugio previo appuntamento con il delegato Cristina Porcelluzzi. Si potrà entrare massimo due per volta più il delegato.
Chi accede dovrà inoltre:
  • Munirsi preventivamente di guanti e mascherina e indossarli
  • Registrare su apposito registro presente nella struttura il proprio nome, cognome e orario di ingresso/uscita
  • Rispettare la distanza di sicurezza
  • Rispettare i tempi di svolgimento dell'attività finalizzate all'adozione nelle aree preposte senza trattenersi oltre gli orari previsti
A tutti viene richiesto prudenza e rispetto delle regole. Sarà predisposta in merito opportuna vigilanza del personale della Bar.S.A..
Il periodo di "lockdown" e le severe norme di emergenza sanitaria dovute alla diffusione del COVID-19 avevano bloccato ogni attività di visita al Rifugio, ma ai piccoli ospiti a quattro zampe ha pensato il personale di Bar.S.A. fornendo acqua, cibo e permettendo loro di poter uscire dalle gabbie. L'eccellente lavoro messo in campo ha permesso agli animali di essere in ottima forma fisica, ma sempre bisognosi dell'affetto che solo una famiglia può dar loro stabilmente.

«Abbiamo vissuto tutti un periodo durissimo – dichiara l'amministratore di Barsa, avv. Michele Cianci – il distanziamento sociale, utile e indispensabile, ha colpito profondamente il nostro modo di vivere e di rapportarci. Ma ci ha fatto riscoprire, forse, una maggiore empatia, un maggior senso di rispetto, di umanità e di ritrovata civiltà».

«È questo stesso sentimento – precisa Cianci - che vi chiedo di indirizzare verso un atto bellissimo: l'adozione di un amico fedele, di un antidoto contro l'infelicità. È prioritario, tutti i nostri cani hanno bisogno di affetto sincero».
Per ulteriori informazioni, sarà sempre possibile contattare il delegato Cristina Porcelluzzi al 320.6172916.
  • Canile
Altri contenuti a tema
Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Presentato ieri il progetto “ConFido nel Rotary”
"Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta "Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta Al fianco del Rotary Club di Barletta anche l'associazione Divine del Sud
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta
Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» La nota congiunta del dott. Roberto Falcone e Cristina Porcelluzzi
Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Predisposti 360mq di copertura nel rifugio. L'appello di Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Adottate!»
Nel canile di Barletta nuovi teli ombreggianti per coprire dal sole gli animali Nel canile di Barletta nuovi teli ombreggianti per coprire dal sole gli animali L'acquisto e la posa in opera sono stati affidati alla società Bar.S.A.
Canile di Barletta, l'appello delle volontarie: «Per i cani siamo degli angeli» Canile di Barletta, l'appello delle volontarie: «Per i cani siamo degli angeli» Si cercano volontari per attività di sgambamento dei cani, socializzazione, o anche solo per qualche carezza amorevole
1 Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» L'appello per l'adozione degli animali, «questo non deve essere un semplice rifugio, ma un luogo di gioia»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.