Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia
Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia
La città

Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia

Dopo l’intervento degli operatori Bar.S.A. nel weekend, già lunedì mattina l’area si è ripresentata sporca

Sabato scorso gli operatori Bar.S.A. hanno effettuato un intervento di pulizia straordinaria nel fossato del castello di Barletta, restituendo ordine e decoro a uno dei luoghi più rappresentativi della città, che meriterebbe anche una migliore valorizzazione. Tuttavia, già nella mattinata di oggi, al termine di un fine settimana dal clima ancora estivo, l'area si presentava nuovamente invasa da rifiuti: cartacce, piatti, bicchieri e altri rifiuti, lanciati da chi consuma cibo passeggiando nei giardini direttamente giù nel fossato. La pulizia è stata nuovamente effettuata questa mattina, per la rimozione dei rifiuti comparsi nel weekend.

Abbiamo chiesto un parere alla presidente del CdA Bar.S.A., avv. Alessia De Finis, sulla situazione: «Nella giornata di sabato i nostri operatori hanno provveduto con impegno e professionalità alla pulizia del fossato del castello. Questa mattina, purtroppo, ci siamo trovati di fronte a una situazione di nuovo degrado: cartacce, piatti, bicchieri e residui abbandonati da chi consuma cibo passeggiando nei giardini e poi getta i rifiuti dove non dovrebbe.

Si tratta di un comportamento inaccettabile, che offende non solo il decoro urbano ma anche un luogo simbolo della storia e del prestigio della nostra città.

Rivolgo quindi un forte appello al senso civico e al rispetto: rispetto per la bellezza del nostro patrimonio, ma anche per il lavoro quotidiano e spesso silenzioso dei nostri operatori, che meritano considerazione e collaborazione. Solo insieme possiamo mantenere la città pulita e accogliente».
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.