Rifiutati
Rifiutati
La città

"Rifiutati”, a Barletta la campagna di sensibilizzazione per una maggiore educazione civica

Michele Cianci: «Piccoli gesti per un “cambio di rotta”. Proviamoci tutti»

Rifiutati. «Perché è corretto non solo conoscere quali sono tutti quegli atti criminali che riguardano i rifiuti, ma anche rifiutarsi di pensare che sia la norma. Buttare rifiuti accanto alle campane del vetro o peggio ancora nelle nostre campagne, "lanciare" mozziconi di sigarette come se sporcare fosse un atto dovuto, differenziare male perché "tanto ci penseranno gli altri". Pensiamoci con coscienza».


Sono le parole dell'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci a margine dell'avvio di una bella campagna di sensibilizzazione alle tematiche ambientali promossa dall'Amministrazione comunale, dal sindaco Cosimo Cannito, dall'assessore all'Igiene urbana e servizi pubblici Ruggiero Passero e Bar.S.A., in un periodo forse difficile che avrebbe tanto bisogno di normalità. Parole di normalità appunto, perché è normale in una società civile compiere piccoli e grandi atti di coscienza civica.

«Si tratta di pillole di educazione, piccoli gesti, che fanno bene a noi, alla nostra bellissima città, che altri guardando potranno emulare – precisa Cianci – in modo da tendere sempre al meglio. Anche questi video, per una campagna di sensibilizzazione a cui crediamo molto, servono per riflettere, per un "cambio di rotta". Proviamoci tutti».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.