La città

Riconoscimento internazionale per il musicista Ruggiero Tatò di Barletta

Il 5 novembre, il musicista barlettano si esibirà alla Carnegie Hall

Ha partecipato a un prestigioso concorso musicale internazionale, il "Golden Classical Music Awards", inviando on line la sua audizione e fra pochi giorni volerà a New York per ricevere il premio che gli è stato assegnato quale vincitore per la sua categoria e, soprattutto, per esibirsi, il 5 novembre prossimo, alla Carnegie Hall.

Si tratta del musicista barlettano Ruggiero Tatò, chitarrista di 26 anni, che quel giorno sarà l'unico musicista italiano a esibirsi in quello che viene considerato il tempio della musica. Il maestro ha incontrato il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, per condividere simbolicamente con la città l'emozione e la gioia per questo prestigioso successo.

"In nome e per conto della città di Barletta mi congratulo con il maestro Tatò per questo prestigioso riconoscimento che ci rende fieri, nella consapevolezza della fatica e delle difficoltà che un giovane musicista deve affrontare e superare per affermarsi – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – e gli auguro che questo sia solo il primo dei palcoscenici internazionali su cui avrà l'onore di esibirsi e di mostrare il suo talento".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 Uomini accampati sul litorale di Barletta, sindaco: «Non sono nullatenenti né abbandonati» Uomini accampati sul litorale di Barletta, sindaco: «Non sono nullatenenti né abbandonati» «Tutti e tre sono percettori della misura del Reddito di cittadinanza e uno di loro anche dell’assegno di invalidità»
TEDx Barletta, un assaggio delle “Sfide” per la nuova edizione TEDx Barletta, un assaggio delle “Sfide” per la nuova edizione «I giovani organizzatori porteranno il nome di Barletta in giro per il mondo e io sento il dovere di ringraziarli»
Barletta ritira la candidatura a "Capitale italiana della cultura 2021" Barletta ritira la candidatura a "Capitale italiana della cultura 2021" Lo annuncia il sindaco: se ne parlerà oggi in consiglio comunale
Scomparsa del dottor Ruggiero Dimiccoli, il cordoglio del sindaco Cannito Scomparsa del dottor Ruggiero Dimiccoli, il cordoglio del sindaco Cannito Domani, 18 gennaio, alle ore 11:00 si svolgeranno i funerali presso la Basilica del Santo sepolcro
1 Capitale italiana della cultura 2021, l'incontro tra Cannito e Bottaro Capitale italiana della cultura 2021, l'incontro tra Cannito e Bottaro Cannito ha riferito di volersi confrontare con la maggioranza e con l’opposizione
1 Barletta e Trani rivali per la capitale italiana della cultura Barletta e Trani rivali per la capitale italiana della cultura Il sindaco Cannito dichiara che non deve chiedere il permesso a nessuno, né a Lodispoto né a Bottaro
Azienda in fiamme, sindaco di Barletta: «Tenete le finestre chiuse» Azienda in fiamme, sindaco di Barletta: «Tenete le finestre chiuse» In via prudenziale è il consiglio rivolto ai residenti della zona, quella industriale, ma anche ai margini della stessa
Un appello al sindaco Cannito firmato da giovani cittadine di Barletta Un appello al sindaco Cannito firmato da giovani cittadine di Barletta «Il nostro ruolo sociale non può essere trattato con la leggerezza e il sarcasmo che ha caratterizzato la vicenda»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.