La città

Riconoscimento internazionale per il musicista Ruggiero Tatò di Barletta

Il 5 novembre, il musicista barlettano si esibirà alla Carnegie Hall

Ha partecipato a un prestigioso concorso musicale internazionale, il "Golden Classical Music Awards", inviando on line la sua audizione e fra pochi giorni volerà a New York per ricevere il premio che gli è stato assegnato quale vincitore per la sua categoria e, soprattutto, per esibirsi, il 5 novembre prossimo, alla Carnegie Hall.

Si tratta del musicista barlettano Ruggiero Tatò, chitarrista di 26 anni, che quel giorno sarà l'unico musicista italiano a esibirsi in quello che viene considerato il tempio della musica. Il maestro ha incontrato il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, per condividere simbolicamente con la città l'emozione e la gioia per questo prestigioso successo.

"In nome e per conto della città di Barletta mi congratulo con il maestro Tatò per questo prestigioso riconoscimento che ci rende fieri, nella consapevolezza della fatica e delle difficoltà che un giovane musicista deve affrontare e superare per affermarsi – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – e gli auguro che questo sia solo il primo dei palcoscenici internazionali su cui avrà l'onore di esibirsi e di mostrare il suo talento".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Trent’anni della caduta muro di Berlino, un convegno a Barletta Trent’anni della caduta muro di Berlino, un convegno a Barletta Interverranno il professor Ugo Villani e il sindaco di Barletta Cosimo Cannito
Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” L'associazione culturale ScartOff parteciperà alle "Giornate Ecologiche 2019"
Droni per la polizia municipale, presentato il corso a Barletta Droni per la polizia municipale, presentato il corso a Barletta Obiettivo: ottenere un migliore controllo del territorio, in termini di sicurezza e in materia di tutela ambientale
Vecchio ospedale in piazza Umberto, a dicembre i lavori di rimozione del cancello Vecchio ospedale in piazza Umberto, a dicembre i lavori di rimozione del cancello Si aggiungono i lavori per la ripavimentazione e il potenziamento della pubblica illuminazione
Commemorazione caduti e giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, le celebrazioni a Barletta Commemorazione caduti e giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, le celebrazioni a Barletta Due ordinanze dirigenziali dell’Ufficio Traffico per temporanei obblighi stradali e divieti
Encomio dell’amministrazione a due agenti della Polizia di Stato di Barletta Encomio dell’amministrazione a due agenti della Polizia di Stato di Barletta «Per aver fermato il responsabile dello scippo ai danni di un cittadino e per l'umanità nei confronti della vittima»
10 Chiusura piazza Caduti, interviene il sindaco Cannito di Barletta Chiusura piazza Caduti, interviene il sindaco Cannito di Barletta «Ogni cambiamento richiede un adattamento e tre settimane non sono un tempo sufficiente per abituarsi a una novità»
Festa dell’Accoglienza, il sindaco di Barletta incontra l'istituto “Giovanni Paolo II” Festa dell’Accoglienza, il sindaco di Barletta incontra l'istituto “Giovanni Paolo II” «Imparate anche voi a differenziare i rifiuti, questo è un impegno che vi chiedo da cittadini»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.