Via Vittorio Veneto
Via Vittorio Veneto
La città

Riapertura via Vittorio Veneto, il comitato di zona 167: «Attendiamo il miracolo del parcheggio interrato»

La nota del presidente Giuseppe Di Bari

«I cittadini di Barletta possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo anni di attese e dichiarazioni, il passaggio pedonale di Via Vittorio Veneto verso il centro città è stato finalmente riaperto. L'opera, realizzata da Ferrotramviaria con encomiabile impegno e rapidità, segna un importante traguardo per la comunità». Così il presidente del comitato di quartiere zona 167, Giuseppe Di Bari.

«Il Comitato di Zona 167 esprime il suo più profondo ringraziamento a Ferrotramviaria S.p.A. per aver dimostrato che, con competenza e dedizione, è possibile portare a termine progetti di pubblica utilità senza dilazioni infinite. Ringraziamento che va esteso anche per la bellissima piantumazione degli alberi in Via Leonardo Da Vinci angolo Via Paolo Ricci e per la piantumazione dello spartitraffico che porta al sottovia di Via Alvisi, come compensazione prevista, ma che, come sarà ben visibile a tutti i cittadini, sono già in fase di rapido rinsecchimento non essendoci l'adeguata manutenzione a cui l'Amministrazione avrebbe dovuto provvedere.

Dopo questa grande vittoria, ci permettiamo di sperare in un'altra impresa titanica: il completamento dell'ormai mitologico parcheggio interrato. Sì, proprio quel parcheggio di cui si parla da così tanto tempo che cominciamo a sospettare che esista solo nelle fiabe. Auspichiamo che l'Amministrazione Comunale dimostri lo stesso solerte impegno che ha messo nel rivendicare meriti spesso non propri e che, questa volta, si decida finalmente a passare dalle parole ai fatti. Sarebbe davvero straordinario se, dopo l'ennesimo annuncio, riuscissimo a vedere non solo l'inizio, formalmente avvenuto il 4 settembre 2023, ma anche la fine dei lavori di questo tanto evocato parcheggio. I cittadini, ormai esperti di archeologia urbana, potrebbero finalmente godere di una struttura che completerebbe in maniera determinante tutta l'area, migliorando la qualità della vita e la viabilità della città. Invitiamo quindi l'Amministrazione a riflettere sul significato del servizio pubblico e a prendere esempio da chi ha dimostrato che le cose si possono fare davvero, e in tempi ragionevoli. Nel frattempo, ci prepariamo all'ennesima cerimonia di posa della prima pietra, confidando che, un giorno, quella pietra possa essere seguita da molte altre fino al completamento del parcheggio interrato. Grazie ancora a Ferrotramviaria per averci dimostrato che la professionalità e l'efficienza esistono, anche se non sempre risiedono dove dovrebbero».
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» I ringraziamenti del presidente dopo i fatti di venerdì sera
Aree giochi, il comitato 167:  «Finalmente attenzione e manutenzione» Aree giochi, il comitato 167: «Finalmente attenzione e manutenzione» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
1 TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere «Una prima grande vittoria dei cittadini»
Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Pomeriggio movimentato nella chiesa di San Giovanni Apostolo
Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 «Quando piove… cadono anche i palazzi»
Via Giulini: la 167 torna sotto l’acqua, bastano 10 minuti di pioggia Via Giulini: la 167 torna sotto l’acqua, bastano 10 minuti di pioggia La nota del comitato di quartiere zona 167
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.