Politica

Regionali, su Barlettalife e sul circuito gocity/life la grande maratona elettorale

Dati in tempo reale e risultati definitivi da tutti i Comuni

Sono 322945 i cittadini della provincia di Barletta, Andria, Trani chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione Puglia ed il consiglio regionale. Si vota a turno unico. Il consiglio regionale è composto da 70 consiglieri. I primi 55 seggi vengono assegnati in maniera proporzionale tra i candidati di tutte le coalizioni che hanno superato il 5% (e, all'interno delle coalizioni, solo alle liste che hanno superato il 4%). Gli altri 13 seggi costituiscono il premio di maggioranza, e vengono assegnati tra i candidati della coalizione che sostiene il presidente vincitore.

Barlettalife e la rete di portali gocity si accingono a seguire la lunga maratona elettorale. A partire dalle ore 15.30 di lunedì 29 marzo, su Barlettalife, Traniweb, Gravinaonline ed Altamuralife sarà possibile seguire in tempo reale i risultati provenienti dai Comuni delle due province di appartenenza.

ISTRUZIONI PER LA CONSULTAZIONE DELLO SPECIALE - Attraverso il menu posto a sinistra della pagina di accesso dello speciale elettorale, avrete la possibilità di consultare sette schermate differenti.

Nella prima schermata (affluenza alle urne) troverete tutte le rilevazioni effettuate nel corso dei due giorni con alcuni dati statistici ed il confronto con l'affluenza del 2005.

Nella seconda schermata (risultati) troverete i voti in tempo reale ottenuti in città dal presidente e dalle liste, queste ultime ordinate a mò di classifica in base al numero di preferenze ottenute.

Nella terza schermata (liste + candidati) troverete i voti di preferenza ottenuti in città dalle liste e dai candidati al consiglio regionale.

Nella quarta schermata (liste + presidente) troverete i dati cittadini relativi al presidente ed alle liste collegate.

Nella quinta schermata (risultati bat) troverete i dati di tutta la provincia relativi alle liste ed ai presidenti.

Nella sesta (liste + candidati bat) troverete i i voti di preferenza alle liste ed ai candidati al consiglio regionale in tutti e dieci i Comuni della sesta provincia.

La settima ed ultima schermata vi consentirà di visionare il grafico riepilogativo dei presidenti su scala regionale.

Ogni schermata potrà essere consultata o secondo l'ordine dei voti (su scala decrescente) o secondo l'ordine ufficiale di partecipazione alla tornata elettorale.
  • Elezioni regionali 2010
Altri contenuti a tema
Rino Dibenedetto risponde: «Sono vittima di un complotto» Rino Dibenedetto risponde: «Sono vittima di un complotto» Il noto fotografo si difende dalle accuse
Voto di scambio, indagato Fedele Lovino Voto di scambio, indagato Fedele Lovino Trema anche un consigliere eletto nella Bat nel centrosinistra
Regionali, un indagato a Barletta per la compravendita dei voti Regionali, un indagato a Barletta per la compravendita dei voti E’ un fotografo. Almeno due i politici nel mirino dei giudici
Compravendita di voti a Barletta, la magistratura indaga Compravendita di voti a Barletta, la magistratura indaga «E’ giunto il momento di dire basta e chi ha sbagliato deve pagare»
70 o 78 seggi? Se ne discute ancora Interviene Caputo: «Palese violazione delle disposizioni»
Barletta, svelato il grande mistero delle Iene Barletta, svelato il grande mistero delle Iene Celò, celò, celò
Dopo le Iene, Barletta paese dell'incontrario come l'Italia? Dopo le Iene, Barletta paese dell'incontrario come l'Italia? Sta al barlettano difendere se stesso da facili tentazioni
Problemi ad Andria ma anche a Barletta, le Iene hanno colpito Problemi ad Andria ma anche a Barletta, le Iene hanno colpito Una nota dell'ufficio coordinamento Batcommercio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.