Randagismo, la Polizia locale di Barletta impegnata nei nuovi corsi di formazione
Randagismo, la Polizia locale di Barletta impegnata nei nuovi corsi di formazione
La città

Randagismo, la Polizia locale di Barletta impegnata nei nuovi corsi di formazione

Prossimi incontri domani e lunedì 14 gennaio sempre a Palazzo della Marra

Sono stati avviati questa mattina, presso la sede di Palazzo Della Marra, i corsi di formazione per agenti di Polizia Locale sul fenomeno del randagismo, organizzati dal Comune e tenuti dal personale medico veterinario del Servizio della Asl Bt e dal veterinario convenzionato con il Comune, dottor Roberto Falcone. I corsi sono previsti dal protocollo d'intesa recentemente firmato da Asl Bt e Comune di Barletta, fortemente voluto dal sindaco Cosimo Cannito, che regola i rapporti tra i due enti a fronte delle novità sopraggiunte in termini di normativa.

Il protocollo aggiorna e regolamenta, tra l'altro, l'attività del Servizio veterinario, le procedure per il recupero e l'assistenza dei cani randagi, l'identificazione e sterilizzazione dei cani recuperati dalle associazioni di volontariato destinati all'adozione e le verifiche degli stati di maltrattamento.

Le prossime sessioni dei corsi si terranno domani martedì 8 gennaio e lunedì 14 sempre a Palazzo Della Marra dalle 9,00 alle 12,00.
  • Polizia municipale
  • Corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala «La merce venduta dalla persona controllata era contraffatta»
Vigili aggrediti a Barletta, «segnale di una fortissima tensione sociale» Vigili aggrediti a Barletta, «segnale di una fortissima tensione sociale» Montaruli: «Il mercato è il luogo di integrazione per eccellenza ma non tolleriamo violenze»
2 Aggredita una vigilessa durante il mercato settimanale a Barletta Aggredita una vigilessa durante il mercato settimanale a Barletta Un pregiudicato senegalese ha malmenato prima la vigilessa e poi altri agenti della Polizia locale giunti in soccorso
Parcheggiatore abusivo identificato in via Cafiero: sequestrati circa 100 euro Parcheggiatore abusivo identificato in via Cafiero: sequestrati circa 100 euro Se verrà nuovamente trovato a svolgere tale illecita attività, per l’uomo scatterà la denuncia penale
"Memorial Day", i ciclisti del Sindacato Autonomo Polizia fanno tappa a Barletta "Memorial Day", i ciclisti del Sindacato Autonomo Polizia fanno tappa a Barletta Segretario provinciale Giordano: «L'obiettivo è tenere viva la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il bene del Paese»
Incidente in moto in via Beccaria, grave un ragazzo di Barletta Incidente in moto in via Beccaria, grave un ragazzo di Barletta Il giovane motociclista è ricoverato all'ospedale "Bonomo" di Andria
2 Controlli al mercato di Barletta, dilaga la contraffazione Controlli al mercato di Barletta, dilaga la contraffazione In azione la polizia amministrativa del distaccamento Borgovilla
Mercato di Barletta, ancora sequestri: dilaga la contraffazione Mercato di Barletta, ancora sequestri: dilaga la contraffazione In azione la squadra Annona del comando di Polizia Locale
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.