Cantiere via Andria
Cantiere via Andria
Politica

Pug Barletta, «ennesimo tentativo di mistificazione»

Il PD attacca Cannito: «Ad esempio, cosa sta succedendo al cantiere di via Andria?»

«Quello che il sindaco Cosimo Cannito definisce un "momento storico", riferendosi alla pubblicazione della bozza del Piano urbanistico generale, altro non è che l'ennesimo tentativo di mistificazione. Sì, perché, far passare il messaggio che con questo step l'amministrazione è praticamente pronta a varare il Pug è del tutto fuorviante. Vogliamo pertanto riportare la situazione alla realtà, facendo chiarezza». È quanto si legge nella nota diramata dal Partito Democratico di Barletta.

«L'iter che consentirà l'entrata in vigore del Pug è ancora lungo e complesso. Del resto, in occasione dell'insediamento dell'Ufficio di Piano istituito proprio a tal fine, erano state ipotizzate 17 fasi che porteranno all'adozione e all'approvazione del Piano. Ebbene, il sindaco dovrebbe illustrare alla città a quale fase si è arrivati. Dovrebbe inoltre spiegare perché questa bozza del Piano non ha scontato alcun passaggio in giunta. Noi, intanto, diciamo che oltre al percorso partecipativo, si deve ancora affrontare la tappa della Vas, la Valutazione ambientale strategica. Per cui, realisticamente, i tempi si allungheranno almeno sino al prossimo anno. Basta, quindi, con i tentativi di falsificare i fatti. Quegli stessi fatti che il "sindaco del fare" dovrebbe conoscere bene ma che, evidentemente, non racconta. E visto che siamo in periodo di proclami, con la stessa solerzia Cannito potrebbe comunicare, ad esempio, cosa sta succedendo al cantiere di via Andria e perché i lavori procedono così a rilento. Almeno proviamo a dare risposte a una città soffocata da un traffico veicolare diventato insostenibile dopo la chiusura di un'arteria strategica per il transito delle auto. Nell'attesa, ci auguriamo che almeno venga ripristinata la sezione del sito istituzionale del Comune dedicata al Pug, visto che riporta a un link dedicato al comparto calzaturiero...e questo la dice lunga sulle modalità con cui si sta operando».

  • Partito Democratico
  • Piano Urbanistico Generale
Altri contenuti a tema
1 Parco sì, parcheggio no? «Occorre una visione più ampia» Parco sì, parcheggio no? «Occorre una visione più ampia» Una riflessione del perito agrario Dargenio
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
20 «A Barletta occorre una nuova e moderna Pianificazione Urbanistica» «A Barletta occorre una nuova e moderna Pianificazione Urbanistica» La nota del perito agrario Giuseppe Dargenio
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
7 PD Barletta, Cascella contro Cannito: «Cominciamo a mettere in fila responsabilità politiche e amministrative» PD Barletta, Cascella contro Cannito: «Cominciamo a mettere in fila responsabilità politiche e amministrative» L'attacco della segretaria: «Con Cannito in tre anni e mezzo solo disastri»
1 Il PD di Barletta attacca: «Cannito predica bene e razzola male» Il PD di Barletta attacca: «Cannito predica bene e razzola male» «Le elezioni e le campagne elettorali meritano altri argomenti e altri toni»
Elezioni Barletta 2022, il Partito Democratico è il partito più votato Elezioni Barletta 2022, il Partito Democratico è il partito più votato Damato: «Nonostante gli attacchi, siamo il primo partito in città»
1 PD Barletta, la segretaria cittadina risponde a Mennea: «Tenta di gettare discredito sul partito» PD Barletta, la segretaria cittadina risponde a Mennea: «Tenta di gettare discredito sul partito» La risposta di Rosa Cascella: «Su ciò che è emerso in questi mesi saranno gli organi di garanzia del Pd a pronunciarsi»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.