Barletta Wellness Academy danza
Barletta Wellness Academy danza
La città

Pioggia di premi per il Settore Danza della Wellness Academy di Barletta

Negli ultimi trenta giorni i danzatori barlettani si sono distinti in due concorsi di notevole valore

Pioggia di premi per il Settore Danza dell'A.S.D. Wellness Academy di Barletta, che da quasi due anni vanta il titolo di Centro Annesso dell'Istituto Universitario "Alicia Alonso" - Università Rey Juan Carlos di Madrid.

Negli ultimi trenta giorni i danzatori barlettani hanno partecipato a ben due concorsi di notevole valore quali C.N.D. Sud Italia e BariDanza, distinguendosi positivamente e conquistando in entrambi diverse borse di studio. Tra i talenti che hanno brillato di più ai concorsi è importante segnalare Sara Montanaro e Francesco Pio Vaccariello, giovanissimi danzatori che lo scorso anno hanno partecipato al più importante concorso italiano di danza classica, lo YGP (Youth Grand Prix) Italy, e che quest'anno hanno conquistato il primo premio in tutti e due i concorsi del Centro-Sud Italia.

In aggiunta, entrambi hanno ottenuto una borsa di studio annuale per lo Junior Jas Art Ballet da parte di Sabrina Brazzo, etoile internazionale, e Andrea Volpintesta, primo ballerino della Scala di Milano.

Questi risultati sono stati centrati grazie all'indiscusso valore del Team internazionale di insegnanti, che da ormai due anni segue scrupolosamente questi giovani danzatori: Beatriz Alonso Torres Etayo, Cristian Luce, Liliana Alonso Torres, Katherine Di Cosola e la direttrice artistica Filomena Garzillo. Qui di seguito i risultati ottenuti ai due importanti concorsi.
Wellness Academy BarlettaWellness Academy BarlettaWellness Academy BarlettaWellness Academy Barletta
C.N.D. SUD ITALIA:
Classico Preparatoire 1:
1° Premio - Viviana Dibitonto
1° Premio - Capacchione Margherita
2° Premio - Giannella Marianna

Preparatoire 2:
1° Premio - Lattanzio Carla
3° Premio - Torre Sofia

Superieur 1:
1° Premio - Giorgia Liuzzi

Excellence:
1° Premio - Dipasquale Sofia
1° Premio - Vaccariello Francesco Pio
3° Premio - Santeramo Francesca​
Passo a due:
1° Premio - Francesco Pio Vaccariello & Sara Montanaro
Categorie 3: 1° Premio - Montanaro Sara

Jazz - Modern Jazz Preparatoire A:
1° Premio - Capacchione Margherita
2° Premio - Lattanzio Carla

Categorie 4:
1° Premio - Santeramo Francesca

Jazz e Modern Jazz Duo:
2° Premio - Vaccariello Francesco Pio e Santeramo Francesca

Gruppi Classico Preparatoire:
1° Premio - "¿ou est ma tete?"

Gruppi Classico Categorie 2:
2° Premio - "Oropendola"

BARIDANZA:
1° Premio Assolo Classico Junior: Sara Montanaro
Passo a due Classico Senior:
Sara Montanaro e Francesco Pio Vaccariello
2° Premio Assolo Classico Senior: Francesco Pio Vaccariello
3° Premio Assolo Junior Classico: Sofia Dipasquale

Gruppo Classico Mini-Junior con la coreografia "OU ES MA TETE?"
4° Premio Assolo Classico Mini-junior: Margherita Capacchione
Assolo Contemporaneo: Junior Sara Montanaro 5° Premio
Gruppi Senior Classico: Coreografia "Oropendola"

Inoltre, i primi sei classificati parteciperanno alla finalissima Nazionale CSI di Firenze nel prossimo mese di Ottobre.
  • Danza
Altri contenuti a tema
1 Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23" Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23" Il ballerino ha perso il ballottaggio finale della seconda puntata del serale contro Marisol
1 Amici 23, maglia d'oro per il barlettano Giovanni: il ballerino è al serale Amici 23, maglia d'oro per il barlettano Giovanni: il ballerino è al serale Il latinista conquista il suo posto nella squadra di Raimondo Todaro
Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si esibisce con Annalisa Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si esibisce con Annalisa Il ballerino partecipa alla gara sulle note di "Sinceramente"
Danza, ottimi successi per i danzatori della A.S.D. Wellness Academy di Barletta Danza, ottimi successi per i danzatori della A.S.D. Wellness Academy di Barletta I risultati ottenuti dagli allievi dell'accademia barlettana nelle ultime settimane
La Battaglia’s Dance Studio di Barletta ai campionati mondiali di danze latino-americane La Battaglia’s Dance Studio di Barletta ai campionati mondiali di danze latino-americane Domani a Paestum la gara internazionale che vedrà tra i partecipanti tre giovani atlete barlettane
Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si racconta in una coreografia Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si racconta in una coreografia «Voglio parlare della mia rinascita grazie alla forza di volontà»
2 Da Barletta ad "Amici 23": un banco per Giovanni Tesse Da Barletta ad "Amici 23": un banco per Giovanni Tesse Il ballerino entra nel talent di Maria de Filippi per volontà di Raimondo Todaro
"Azioni in danza", doppio appuntamento al teatro "Curci" "Azioni in danza", doppio appuntamento al teatro "Curci" Domani, “Guida alla visione della grande danza” a cura di Rosellina Goffredo e “Preludi di danza - 6^ edizione”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.