Prefettura Cielo
Prefettura Cielo
Associazioni

Pieni poteri ai prefetti delle nuove province

Incontro organizzato dal Mida presso il Circolo Unione. Ad un anno dalla nascita delle province FM, MB e BT

In occasione dell'Assemblea Popolare tenutasi domenica, 19 settembre 2010, presso il Circolo Unione di Barletta, sono state illustrate le seguenti relazioni da parte dell'avv. Monica Paolillo "Il Ministero dell'Interno nel contesto delle Riforme" e dall'avv. prof. Nicola Di Modugno "Le Province FM, MB e BT rivendicano, a un anno dalla loro nomina, pieni poteri ai Prefetti".

Hanno introdotto i lavori il dr. Matteo Bonadies, console della Repubblica di Malta, e Nardo Binetti, segretario del Comitato di Lotta "Barletta Provincia" e coordinatore del MIDA – BT.

Sono intervenuti il prof. Biagio Tatò, Senatore della Repubblica nella XIV Legislatura, e Nicola Di Feo, vicesindaco di Trinitapoli (BT).

Ospiti della manifestazione:
•per la Provincia di Monza-Brianza, Luigi Moretti, Presidente del MIDA – MB, nonché Presidente della Fiera di Monza e Fabio Lo Vetere, coordinatore Giovani MIDA – MB;
•per la Provincia di Fermo, l'ing. Amedeo Grilli e l'avv. Alberto Palma, rispettivamente Presidente e Amministratore della Fondazione Carifermo.

In ricordo del Presidente del Comitato di Lotta "Barletta Provincia" avv. Antonio Di Lecce, di cui è ricorso recentemente il primo anniversario della scomparsa, nonché dell'ex Sindaco della Città di Barletta, dr. Francesco Salerno, venuto a mancare il 10 settembre u.s., è stato osservato un minuto di raccoglimento da parte dell'Assemblea.

A conclusione delle dotte relazioni dei due illustri oratori è stato approvato, alla unanimità, un ordine del giorno (il cui testo viene separatamente riportato) tempestivamente inviato al Ministro dell'Interno e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • MIDA
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Arriva il Prefetto Riflesso: «Curerò i temi della sicurezza e del benessere del territorio» Arriva il Prefetto Riflesso: «Curerò i temi della sicurezza e del benessere del territorio» Il neo Prefetto ha incontrato i giornalisti del territorio. Domani l'incontro con i sindaci della Bat
Insediata questa mattina la dottoressa Riflesso, nuovo Prefetto Bat Insediata questa mattina la dottoressa Riflesso, nuovo Prefetto Bat Nei prossimi giorni il Prefetto incontrerà le autorità civili, militari e religiose del territorio
Saluto al prefetto Valiante, la nota di Filippo Caracciolo Saluto al prefetto Valiante, la nota di Filippo Caracciolo "Le sue attenzioni non sono mancate in nessun settore, specie in quello dell’ordine pubblico e della sicurezza"
Cambio al vertice in Prefettura, le parole di Dario Damiani Cambio al vertice in Prefettura, le parole di Dario Damiani "A Valiante formulo i migliori auguri per il nuovo incarico a Foggia"
Nuovo prefetto per la provincia Bt: arriva Riflesso, Valiante va a Foggia Nuovo prefetto per la provincia Bt: arriva Riflesso, Valiante va a Foggia Le nomine oggi al Ministero dell'Interno. La decisione del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese
Progetto S.PR.INT., seminario in Prefettura a Barletta Progetto S.PR.INT., seminario in Prefettura a Barletta Il punto sulle attività svolte il prossimo 25 luglio
Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» L'allarme lanciato dal Procuratore della Repubblica di Trani nel convegno «Commercialisti, gli strumenti di protezione dai rischi di riciclaggio»
Il 2 giugno sarà il 76° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana Il 2 giugno sarà il 76° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana Cerimonia in Prefettura a Barletta: il programma della giornata
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.