Verde
Verde
La città

Patrimonio arboreo di Barletta, dal 3 giugno riparte il trattamento fitosanitario

Gli interventi inizieranno venerdì nelle ore notturne

L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con il commissario straordinario dott. Francesco Alecci, avvisa l'intera cittadinanza di Barletta che da venerdì 3 giugno p.v. partiranno i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo cittadino. L'intervento durerà dieci giorni fatte salve le condizioni meteo (e in tal caso sarà prolungato).

Tale attività viene innestata nell'ambito di contenimento della popolazione di parassiti, comunque presenti nell'ecosistema arboreo cittadino, il cui sovrannumero potrebbe generare nocumento alle piante.

La difesa fitosanitaria prevista da Bar.S.A. S.p.A. tramite l'impiego di mezzi e operatori permetterà dunque di difendere il verde cittadino, prezioso schermo alle prime calure stagionali L'operazione sarà compiuta nel totale rispetto dei principi ecologici: saranno utilizzati infatti prodotti fitosanitari di matrice biologica, atossici e non nocivi per la cittadinanza.

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, è stata attivata a seguito di disposizione dell'Ufficio Manutenzioni del comune di Barletta e sarà espletata nei giorni previsti dalle ore 03.00 alle ore 06.00, a partire dal 03.06.2022.
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
1 Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
6 Cambia volto l'area urbana  di via Pappalettere Cambia volto l'area urbana di via Pappalettere La nota dell'amministrazione comunale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.