Ruggiero Passero
Ruggiero Passero
Politica

Passero: «Dalla Regione Puglia sostegno economico alla Disfida di Barletta»

La nota del consigliere regionale di Per la Puglia

"La giunta regionale ha approvato una delibera che stanzia un supporto economico di 140mila euro per le celebrazioni della Disfida di Barletta. Ringrazio il presidente Antonio Decaro che con grande attenzione e sensibilità ha recepito le mie sollecitazioni e quelle di tutta la comunità di Barletta". Così il presidente del gruppo Per la Puglia, Ruggiero Passero. »

"Grazie a questo importante contributo, che sarà destinato al comune di Barletta tramite Puglia Culture - spiega Passero - sarà possibile allestire un programma delle celebrazioni consono al valore che la Disfida ha per la città. Si dovrà allestire un corteo storico all'altezza delle aspettative".

"Il lavoro di valorizzazione della Disfida deve partire dalla programmazione. Si cominci sin da ora a immaginare quella che dovrà essere l'edizione 2027 di un appuntamento che deve diventare un riferimento fisso e fulcro dell'offerta turistica della città. L'attenzione della Regione Puglia per la Disfida non è mai mancata e proseguirà anche in futuro".

"Ringrazio- conclude Passero - il presidente Decaro. la giunta e tutti gli uffici competenti per l'attenzione e l'impegno profuso".
  • Disfida di Barletta
Altri contenuti a tema
Rociola: «Rilanciare la Disfida di Barletta, si superino gli stalli sulla fondazione» Rociola: «Rilanciare la Disfida di Barletta, si superino gli stalli sulla fondazione» La nota dell'avvocato
Disfida di Barletta, strutture ricettive al 55%. Barletta Ricettiva: «Il potenziale c’è, ora servono risorse certe, programmazione e identità» Disfida di Barletta, strutture ricettive al 55%. Barletta Ricettiva: «Il potenziale c’è, ora servono risorse certe, programmazione e identità» La nota dell'associazione
"La Carrera della Sfida", la Disfida di Barletta rivive in chiave sportiva "La Carrera della Sfida", la Disfida di Barletta rivive in chiave sportiva Ieri pomeriggio un percorso che ha visto come vincitrice la squadra "Fanfulla"
Incognita meteo sul Corteo Trionfale della Disfida Incognita meteo sul Corteo Trionfale della Disfida Cannito: "Vi terremo aggiornati su ogni eventuale comunicazione"
Disfida di Barletta 2026, il Corteo Trionfale attraversa la città - FOTO Disfida di Barletta 2026, il Corteo Trionfale attraversa la città - FOTO Figuranti e gruppi storici hanno sfilato dopo le incertezze legate alla pioggia
Disfida 2026: limitazioni al traffico nei giorni 18, 19 e 20 settembre Disfida 2026: limitazioni al traffico nei giorni 18, 19 e 20 settembre Tutti i divieti a cui prestare attenzione nel fine settimana
Disfida 2026: l'Offesa Disfida 2026: l'Offesa Partite nella serata di oggi le manifestazioni per la rievocazione dei "Fatti d'Arme" del 1503
Gilles Rocca sarà Ettore Fieramosca per la Disfida 2026 Gilles Rocca sarà Ettore Fieramosca per la Disfida 2026 Elvira da Cordova sarà interpretata da Sofia D’Elia, giovane attrice cinematografica emergente
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.