Ofanto ponte
Ofanto ponte
Territorio

Passeggiata in bicicletta alla foce dell'Ofanto

“La Puglia è bella per natura”, iniziativa anche a Barletta con Legambiente

"La Puglia è bella per natura" è lo slogan che racchiude gli appuntamenti con i tesori naturalistici ed enogastronomici pugliesi in compagnia di "Discovering Puglia 2015 Natura e Sport" l'iniziativa che, in concomitanza con Expo 2015, porta alla scoperta dei parchi e delle aree protette pugliesi attraverso numerose attività turistiche gratuite in programma nei mesi di maggio e giugno.

Il progetto, promosso e organizzato da Regione Puglia, Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione e Ministero dell'Ambiente, prevede anche nel Parco Regionale del Fiume Ofanto quattro appuntamenti per far conoscere da vicino il fiume più grande della Puglia. In particolare il locale circolo Legambiente di Barletta ha organizzato per oggi, con il patrocinio del Parco Regionale "Fiume Ofanto", del Comune di Barletta e con la collaborazione del comitato UISP Bat, una passaggiata in bicicletta con partenza alle ore 8.30 nei pressi del porto per raggiungere tutti insieme la foce del fiume Ofanto. Per chi è impossibilitato ad unirsi in bicicletta, potrà unirsi alle ore 10.00 dal villaggio turistico "Fiumara" alla visita guidata del fiume ofanto tenuta da esperti geologici.

"È un' occassione unica per conoscere da vicino il più grande fiume regionale - dichiara Giuseppe Cilli, Presidente Legambiente Barletta - ed è il primo calendario di iniziative organizzato nel Parco Regionale del fiume Ofanto. Ringrazio anticipatamente - continua Cilli - gli esperti che accompagneranno i partecipanti e alla Croce Rossa sezione di Barletta per il servizio di primo soccorso garantito durante l'iniziativa". L'evento di oggi rientra anche nella giornata nazionale della bicicletta e nell' iniziativa nazionale "Bicincittà", al quale il circolo di Barletta da tre anni aderisce. Per informazioni è possibile contattarci all' indirizzo email legambientebarletta@gmail.com, telefonicamente al 320.0239446, o su Facebook alla pagina "Legambiente Barletta".
  • Biciclettata
  • Legambiente
  • Fiume Ofanto
Altri contenuti a tema
1 Con Legambiente Barletta un'iniziativa per ripulire Caposaldo Cittiglio Con Legambiente Barletta un'iniziativa per ripulire Caposaldo Cittiglio Cercansi volontari per riportare decoro in questo luogo storico
Convegno Valle dell’Ofanto, a lavoro per uno sviluppo sostenibile Convegno Valle dell’Ofanto, a lavoro per uno sviluppo sostenibile Il Presidente Marino ha premiato a Barletta il piccolo Potito per la sensibilità dimostrata ai temi ambientali
La Valle dell’Ofanto e il suo potenziale al centro del convegno a Barletta La Valle dell’Ofanto e il suo potenziale al centro del convegno a Barletta Il Presidente del Consorzio "Pro Ofanto" Marino consegnerà un premio al piccolo Potito di Stornarella
“Puliamo il Mondo”, oggi e domani le iniziative di Legambiente Barletta “Puliamo il Mondo”, oggi e domani le iniziative di Legambiente Barletta Il programma completo, con attività dalla periferia alla litoranea
I volontari di Legambiente Barletta liberano in mare tre tartarughe I volontari di Legambiente Barletta liberano in mare tre tartarughe La liberazione presso il centro tartarughe marine di Manfredonia
1 Fishing for litter, le perplessità di Legambiente Barletta Fishing for litter, le perplessità di Legambiente Barletta «Non si trasformi in uno stratagemma per conferire gratuitamente rifiuti legati alle attività di pesca»
1 Alberi senz'acqua nella periferia di Barletta, in azione i volontari di Legambiente Alberi senz'acqua nella periferia di Barletta, in azione i volontari di Legambiente Corvasce: «Con la collaborazione di sindaco e Bar.S.A. siamo intervenuti per dare un piccolo "sollievo" alle piante»
1 Inquinamento del fiume Ofanto, interviene il senatore Quarto Inquinamento del fiume Ofanto, interviene il senatore Quarto «Siamo molto preoccupati per lo stato di salute del fiume e chiediamo di potenziare il monitoraggio»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.