Saldi
Saldi
Scuola e Lavoro

Partono oggi i saldi estivi 2013

Situazione «non certo felice» per i commercianti. Il comunicato di Unimpresa Bat

Saldi estivi 2013, si parte oggi anche nell'intera Provincia di Barletta-Andria-Trani e alcune condizioni congiunturali fanno si che quest'anno coincidano una serie di elementi, positivi o negativi, a seconda dei punti di vista.

Innanzitutto i punti a favore dei consumatori, che fanno anche ben sperare in un buon riscontro in termini di vendite, sono questi:
  • stagione estiva partita con enorme ritardo, con i mesi di maggio e di giugno praticamente inusuali e lontani da qualsiasi aspettativa, quindi vendite pre-saldi assolutamente bloccate e disponibilità nei negozi di prodotti e merci di tutte le taglie, di tutti i tipi e di tutti i colori;
  • alte percentuali di sconto già in partenza nel primissimo periodo e soprattutto vendite praticamente a prezzi di costo in quanto tutta la merce presente nei negozi non è rimanenza di magazzino, come avrebbe dovuto essere se i saldi fossero partiti nel periodo di fine stagione.

A fronte, quindi, di questa enorme opportunità per i consumatori si contrappone una situazione non certo felice per i commercianti i quali, seppur sperano in un discreto andamento delle vendite, sono preoccupati in quanto i ricavi caleranno in maniera esponenziale perché venderanno a prezzi di costo nel periodo dei saldi e sconteranno anche le perdite subite nel periodo precedente con le vendite pre-estive bloccate anche a causa delle avverse condizioni meteo.

Crediamo che almeno quest'anno le Associazioni dei Consumatori potrebbero astenersi dal gridare: "attenti alle truffe!"
  • Crisi economica
  • Attività commerciale
  • Saldi
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Di Conza: «Attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge»
I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 L'assessore regionale Delli Noci: «Serve una scelta corale che non penalizzi nessuno»
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 La data di avvio è stata posticipata. L'assessore Delli Noci: «Bisogna favorire il commercio di prossimità»
Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Continuano gli sconti sui prezzi outlet nella Land of Fashion
Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" La voce unanime dei commercianti
I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta Dal 5 gennaio al 28 febbraio occasioni imperdibili per acquistare capi di vari brand a prezzi scontati
Partono da oggi i saldi invernali 2023 in tutta la Puglia Partono da oggi i saldi invernali 2023 in tutta la Puglia Gli sconti saranno validi fino al 28 febbraio: ecco il vademecum di Confcommercio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.