Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Partito Democratico, Boccia si candida come segretario: «Rivolterò il partito»

ll deputato dem sceglie la sua Bisceglie per l'annuncio e lancia l'hashtag #aporteaperte

Aria di fermento tra gli esponenti del Partito Democratico. Viene dalla Puglia la quarta candidatura alla segreteria del partito: dopo il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il renziano Matteo Richetti e l'ex ministro del Lavoro Cesare Damiano, anche il deputato biscegliese Francesco Boccia si fa avanti per guidare la compagine democratica.

Boccia, già presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati, ha infatti scelto la sua Bisceglie e il mercato settimanale per rompere gli indugi e farsi avanti: «Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha affermato l'esponente dem, lanciando l'hahtag #aporteaperte. L'obiettivo, dichiara Boccia, è che il PD torni a «Occuparsi delle persone e faccia sì che la gente ci torni a votare».

La sua candidatura si pone come alternativa alla strada intrapresa dell'ex premier Matteo Renzi, per cui l'onorevole pugliese non spende parole al miele. «Un fallimento clamoroso», è il giudizio di Boccia sull'ex segretario e leader del penultimo governo. Netta, invece, sembra l'apertura al dialogo con i 5 Stelle, dal momento che negli scorsi giorni i cui due principali esponenti pentastellati del governo (il premier Giuseppe Conte e il ministro del Lavoro Luigi Di Maio) sono stati ospiti a Bisceglie della terza edizione di DigithON, la maratona digitale organizzata dall'associazione presieduta proprio dallo stesso Boccia.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Azzerata la segreteria regionale del Partito Democratico Azzerata la segreteria regionale del Partito Democratico Marco Lacarra disponibile alle dimissioni: «Occorre rilanciare il Pd»
1 Partito Democratico di Barletta, «siamo fieri della nostra identità politica» Partito Democratico di Barletta, «siamo fieri della nostra identità politica» Il segretario comunale Defazio interviene sulla composizione delle liste per le elezioni
3 Di Fazio e Defazio: «Inerzia amministrativa di alcuni consiglieri, Cascella ritiri le dimissioni» Di Fazio e Defazio: «Inerzia amministrativa di alcuni consiglieri, Cascella ritiri le dimissioni» «Aspettiamo risposte da chi ha posto veti creando coalizione di liste civiche»
3 Il Partito Democratico a Barletta affonda come il Titanic Il Partito Democratico a Barletta affonda come il Titanic Il commento di Grazia Di Bari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle
Scelzi lascia la competizione elettorale per Barletta, la parola a Defazio Scelzi lascia la competizione elettorale per Barletta, la parola a Defazio Il commento del segretario cittadino del Partito Democratico
Elezioni 2018, il Partito Democratico Bat riconosce la sconfitta Elezioni 2018, il Partito Democratico Bat riconosce la sconfitta Fino a domenica previsti vari incontri presso la segreteria provinciale del partito
1 Manca poco al voto, il punto di vista del Partito Democratico Bat Manca poco al voto, il punto di vista del Partito Democratico Bat «Le nostre candidature hanno dei contenuti, fatti di esperienza, professionalità e passione»
3 I candidati del Partito Democratico incontrano i barlettani I candidati del Partito Democratico incontrano i barlettani Domani mattina manifestazione elettorale al Cinema Paolillo
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.