Ottobre mese della prevenzione del cancro al seno: le iniziative della ASL
Ottobre mese della prevenzione del cancro al seno: le iniziative della ASL
Servizi sociali

Ottobre mese della prevenzione del cancro al seno: le iniziative della ASL

Si è svolta in mattinata la presentazione delle iniziative in collaborazione con Lilt e Lega Navale di Barletta

Ottobre mese della prevenzione contro il cancro al seno: è stato presentato oggi a Barletta un progetto di promozione dello sport in collaborazione con la Lilt e la Lega Navale.

"Siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto fino a oggi su un tema che ci sta molto a cuore - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - al tumore alla mammella, alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura sono dedicate molte nostre attività. Abbiamo rilanciato la Breast Unit che garantisce la completa presa in carico, abbiamo acquistato e distruituito in tutti i centri radiologici nuovi e modernissimi mammografi, abbiamo potenziato l'attività chirurgica, abbiamo puntato molto sulla riabilitazione e oggi presentiamo un progetto di sport in acqua che punta al benessere fisico e psicologico'.

Il progetto prevede l'avvio di attività di canoa con donne che hanno avuto il cancro alla mammella ed è organizzato in collaborazione con la Lilt e la Lega Navale di Barletta.
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Parte il servizio di ossigenoterapia liquida domiciliare Parte il servizio di ossigenoterapia liquida domiciliare Come richiederla e a chi rivolgersi
3 Asl BT risponde alla Fials: «Accuse inaccettabili» Asl BT risponde alla Fials: «Accuse inaccettabili» Delle Donne: «È incredibile che in questa fase di lavoro incessante su tutti i fronti si continui ad attaccare in questo modo»
1 Asl Bat, superamento del precariato: «Assunzioni di Oss e infermieri stabili e durature» Asl Bat, superamento del precariato: «Assunzioni di Oss e infermieri stabili e durature» L'intervento della segreteria provinciale della Funzione pubblica Cgil Bat
1 Disagi al numero verde screening Covid-19, avviso della Asl BT Disagi al numero verde screening Covid-19, avviso della Asl BT L'invito è a comunicare esclusivamente via email all'indirizzo centro.screening@aslbat.it
3 Muore a 41 anni al Dimiccoli di Barletta, l'Asl Bt: «Trattata come da protocollo» Muore a 41 anni al Dimiccoli di Barletta, l'Asl Bt: «Trattata come da protocollo» «Quanto accaduto a questa giovane donna merita il massimo della chiarezza e faremo di tutto perché ciò avvenga»
2 Il 118 di Barletta si sposta al vecchio ospedale: «Operazione urgente, necessaria e temporanea» Il 118 di Barletta si sposta al vecchio ospedale: «Operazione urgente, necessaria e temporanea» Delle Donne risponde alle rimostranze degli operatori del servizio di emergenza-urgenza
1 Fials chiede chiarimenti all'Asl Bt: «Mascherine di dubbia efficacia» Fials chiede chiarimenti all'Asl Bt: «Mascherine di dubbia efficacia» «Le guerre non si combattono con le armi giocattolo»
La Croce Rossa dona un ventilatore polmonare alla Asl BT La Croce Rossa dona un ventilatore polmonare alla Asl BT «Servirà a pazienti con patologie polmonari causate non solo dal contagio del virus Covid ma anche da altri agenti patogeni»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.