Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

Ostilità e spaccature, dimissioni nell'aria per il sindaco Cannito

Non si è ancora raggiunto un accordo sulla presidenza del consiglio comunale

Una maggioranza litigiosa e ingestibile quella che siede al fianco del neo sindaco Cosimo Cannito, che sembra abbia deciso di dimettersi dalla carica di primo cittadino a nemmeno due mesi dalla sua proclamazione. In particolare, sono 9 i "figli" che non desiderano seguire le direttive del sindaco.

Qualora le dimissioni dovessero concretizzarsi, ne avremo la certezza questa sera alle ore 19:30, quando il consiglio comunale si riunirà in seconda convocazione a seguito della mancata elezione del presidente del consi​glio. Venerdì scorso, giorno ultimo utile per l'insediamento dell'assise cittadina, la maggioranza ha deciso di votare scheda bianca. Il nome di Sabino Dicataldo, annunciato a mezzo stampa dal sindaco Cannito non è apparso una sola volta, così come Antonello Damato che pare fosse il prescelto dei 9 consiglieri sotto la lente di ingrandimento. Pare che la "famiglia" al completo si sia incontrata in diverse occasioni per cercare una quadra ma, a quanto sembra, nessuna soluzione è stata trovata. Tutto per un nome.

Tra poche ore la città della Disfida potrà conoscere la decisione direttamente dal sindaco Cannito. Da palazzo di città non giungono né conferme né smentite, probabilmente perché tutto può ancora accadere nel giro di queste calde ore domenicali. Appuntamento alle ore 19:30 in sala consiliare.
  • Dimissioni
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Sull'agguato in via Dicuonzo interviene il sindaco di Barletta: «Più controlli» Sull'agguato in via Dicuonzo interviene il sindaco di Barletta: «Più controlli» Cannito: «Quanto accaduto rappresenta un grande pericolo per l’incolumità pubblica»
Scuola “D’Azeglio” di Barletta, a maggio la conclusione dei lavori Scuola “D’Azeglio” di Barletta, a maggio la conclusione dei lavori Cannito: «Abbiamo investito il denaro pubblico senza attendere i finanziamenti ministeriali che, per quanto ben più congrui, non sono ancora arrivati»
Natale a Barletta, pronto il calendario degli eventi Natale a Barletta, pronto il calendario degli eventi Venerdì pomeriggio si terrà la conferenza stampa con tutti gli organizzatori coinvolti
Incontro amministrazione-sindacati sulle Linee Programmatiche a Barletta Incontro amministrazione-sindacati sulle Linee Programmatiche a Barletta Il sindaco Cannito: «Nostra intenzione quella di essere concreti, grande attenzione all'ambiente»
Danneggiato mezzo Caritas Barletta, le parole del sindaco Cannito Danneggiato mezzo Caritas Barletta, le parole del sindaco Cannito «Questo è un atto vile e deprecabile, la mia solidarietà agli operatori»
In sosta a Barletta oltre 80 camperisti per visitare la città In sosta a Barletta oltre 80 camperisti per visitare la città I numerosi visitatori dopo aver ammirato i monumenti hanno incontrato il sindaco Cannito
2 Piazza Di Vittorio a Barletta, sgomberato il bagno adibito abusivamente a deposito Piazza Di Vittorio a Barletta, sgomberato il bagno adibito abusivamente a deposito Saranno necessari ulteriori interventi per il ripristino di quel servizio igienico perché torni agibile e funzionante
Scuola incompiuta in zona 167, Cannito incontra Decaro Scuola incompiuta in zona 167, Cannito incontra Decaro Il primo cittadino di Barletta: «Questione risolvibile se ognuno farà la propria parte»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.