Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

Ostilità e spaccature, dimissioni nell'aria per il sindaco Cannito

Non si è ancora raggiunto un accordo sulla presidenza del consiglio comunale

Una maggioranza litigiosa e ingestibile quella che siede al fianco del neo sindaco Cosimo Cannito, che sembra abbia deciso di dimettersi dalla carica di primo cittadino a nemmeno due mesi dalla sua proclamazione. In particolare, sono 9 i "figli" che non desiderano seguire le direttive del sindaco.

Qualora le dimissioni dovessero concretizzarsi, ne avremo la certezza questa sera alle ore 19:30, quando il consiglio comunale si riunirà in seconda convocazione a seguito della mancata elezione del presidente del consi​glio. Venerdì scorso, giorno ultimo utile per l'insediamento dell'assise cittadina, la maggioranza ha deciso di votare scheda bianca. Il nome di Sabino Dicataldo, annunciato a mezzo stampa dal sindaco Cannito non è apparso una sola volta, così come Antonello Damato che pare fosse il prescelto dei 9 consiglieri sotto la lente di ingrandimento. Pare che la "famiglia" al completo si sia incontrata in diverse occasioni per cercare una quadra ma, a quanto sembra, nessuna soluzione è stata trovata. Tutto per un nome.

Tra poche ore la città della Disfida potrà conoscere la decisione direttamente dal sindaco Cannito. Da palazzo di città non giungono né conferme né smentite, probabilmente perché tutto può ancora accadere nel giro di queste calde ore domenicali. Appuntamento alle ore 19:30 in sala consiliare.
  • Dimissioni
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
2 Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque Il sindaco Cannito: «Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, ma siamo al lavoro proprio per rendere questa città più vivibile»
1 Maltempo a Barletta, rimossi detriti e rifiuti dal canale Ciappetta Camaggio Maltempo a Barletta, rimossi detriti e rifiuti dal canale Ciappetta Camaggio Chieppa: «Il canale necessita di opere strutturali utili a risolvere le criticità ambientali»
1 Vecchio ospedale di Barletta, sopralluogo per la rimozione del cancello Vecchio ospedale di Barletta, sopralluogo per la rimozione del cancello Il sindaco Cannito: «L'obiettivo è migliorare il decoro di questa zona e renderla più sicura»
2 Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Il sindaco ha inoltre sollecitato la rimozione della recinzione del vecchio ospedale
Mensa scolastica, riaperto il centro cottura di via Donizetti a Barletta Mensa scolastica, riaperto il centro cottura di via Donizetti a Barletta Il sindaco Cannito: «D’ora in poi la qualità del cibo che sarà somministrato ai bambini sarà migliore»
Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia All'evento saranno presenti anche il sindaco Cannito e il prefetto Dario Sensi
Piazza Plebiscito, Cannito: «Gli interventi in corso non prevedono l’abbattimento di alberi» Piazza Plebiscito, Cannito: «Gli interventi in corso non prevedono l’abbattimento di alberi» «Sono lì da 40 anni, abbatterli sarebbe come uccidere delle persone»
Vicenda Bar.S.A., incontro tra il sindaco Cannito e la Cgil Vicenda Bar.S.A., incontro tra il sindaco Cannito e la Cgil Il vertice si è tenuto nella mattinata di ieri a Palazzo di Città
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.